Sindaco Metta
Sindaco Metta

Emergenza topi, Metta invia lettera di contestazione alla Sia

Il sindaco: "Pronti a rivolgerci ad altra ditta"

Sull'invasione di topi, blatte e insetti vari a Cerignola "abbiamo chiesto alla SIA di chiarire perché non ci sia stato alcun miglioramento, nonostante le promesse fatte. In assenza di spiegazioni soddisfacenti e di concrete rassicurazioni sul futuro, il Comune è intenzionato ad aggredire il problema rivolgendosi ad altra ditta e trattenendo le somme così impiegate da quanto dovuto alla SIA". Parola del sindaco Franco Metta, il quale aggiunge: "Avevamo chiesto all'azienda un intervento risolutivo, ci era stato risposto che si sarebbe provveduto al più presto. Ad oggi, però, non è stato ottenuto alcun risultato. Nel frattempo, le proteste giustificate e sacrosante dei cittadini continuano ad arrivare in Comune".

"La lettera rientra perfettamente nelle competenze del Dirigente all'Ambiente, dottoressa Daniela Conte, ma ho scelto di firmarla anch'io - conclude Metta - per rafforzare la contestazione ed assumerne la paternità politica. Comprendiamo appieno il disagio dei cittadini. Risolvere questa situazione vergognosa è una priorità assoluta dell'Amministrazione comunale che rappresento".

Uno scenario, quello igienico ambientale, divenuto terreno di scontro politico dopo le parole dell'Eurodeputato Elena Gentile e la replica del capogruppo di maggioranza al Consiglio comunale, Rino Pezzano.
  • Metta
  • Sia
  • Emergenza topi
Altri contenuti a tema
Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Il comune di Cerignola interpella la Corte dei conti per crediti nei confronti della società
Demansionamento amministrativi ex Sia Demansionamento amministrativi ex Sia PD: “effetto del disastro metta, ora salvaguardiamo i lavoratori”
La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi prorogabile fino a quando AMIU Puglia non subentri a SIA e all’impiantistica, il vero obiettivo!
La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini AMIU Trani si è tirata fuori, stiamo dialogando con AMIU Puglia. Non esistono problemi legati agli stipendi dei lavoratori, abbiamo pagato tutto
Possibile disimpegno AMIU Trani Possibile disimpegno AMIU Trani PD: “Siamo preoccupati , occorre individuare senza indugi nuovi percorsi alternativi”
Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Trani dice NO. “Forte rischio per i nuovi assunti in AMIU mediante concorso
Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società di scopo per i rifiuti controllata da Regione Puglia e AGER. A Cerignola compostaggio per 20mila tonnellate
TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini La somma di € 1.433.403,51 decurtata a SIA srl per il mancato avvio della raccolta differenziata deve coprire i costi di smaltimento presso CISA s.p.a.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.