Aula consiliare Cerignola
Aula consiliare Cerignola
Vita di città

Emergenza sicurezza a Cerignola: la conferenza programmatica dei capigruppo chiede un incontro urgente con il Prefetto

La riunione si è tenuta nel pomeriggio di ieri con l’obiettivo di elaborare soluzioni e strategie per affrontare l’emergenza

La conferenza programmatica dei capigruppo consiliari, convocata nel pomeriggio del 25 marzo, ha affrontato il tema dell'emergenza sicurezza in città, una problematica ormai tangibile dopo il video virale di un furto d'auto in pieno centro, a pochi passi dal distretto sociosanitario e palazzo di città.

Durante l'incontro sono state esaminate con urgenza le possibili soluzioni per contrastare la situazione.

Le forze politiche di maggioranza e opposizione, in un fronte compatto, hanno richiesto un incontro con il Prefetto di Foggia, sollecitando risposte rapide ed efficaci.

"La conferenza è stata convocata con urgenza dopo il grave episodio delittuoso che ha scosso la nostra comunità. È evidente la volontà unanime delle forze politiche di unirsi per un cambiamento concreto, per ribaltare una narrazione che non ci rappresenta: Cerignola non è la capitale del malaffare. È fondamentale che ciascuno faccia la propria parte, a partire dalla Prefettura, massima espressione dello Stato nella nostra provincia. Ci auguriamo che il Prefetto accolga la nostra richiesta e, soprattutto, che scelga di incontrarci qui, a Cerignola. Sarebbe un segnale forte e simbolico, una chiara testimonianza della presenza dello Stato." Così hanno commentato la Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso e i capigruppo al termine dell'appuntamento.
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Edificio CPI di Cerignola (ex Pretura) a rischio sicurezza: inoltrate segnalazioni Edificio CPI di Cerignola (ex Pretura) a rischio sicurezza: inoltrate segnalazioni Si richiede un intervento tempestivo per risolvere alcune gravi criticità presenti nell’immobile
Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova «È un dono prezioso per tutti noi, e ci ricorda il valore della vita e della solidarietà
I commercianti di Cerignola dialogano con l’Assessora alla Sicurezza e quella delle Attività Produttive sul tema sicurezza I commercianti di Cerignola dialogano con l’Assessora alla Sicurezza e quella delle Attività Produttive sul tema sicurezza Nella riunione tenutasi ieri a Palazzo di Città sono emerse proposte interessanti per arginare il fenomeno
Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola L'assessore Belpiede: “Abbiamo prontamente risposto alle prime sollecitazioni emerse dal confronto con i commercianti"
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Le strade di Cerignola saranno pattugliate più spesso: arriva la risposta del Prefetto Le strade di Cerignola saranno pattugliate più spesso: arriva la risposta del Prefetto Sarà garantito dai Carabinieri il presidio degli esercizi commerciali agli orari di chiusura
Emergenza sicurezza a Cerignola, il sindaco Bonito scrive al Prefetto Emergenza sicurezza a Cerignola, il sindaco Bonito scrive al Prefetto La richiesta è il rafforzamento delle forze dell'ordine sul territorio
Tentato furto in un asilo di Cerignola, sorpresi dalla vigilanza Tentato furto in un asilo di Cerignola, sorpresi dalla vigilanza Bonito: «Tale intervento è il frutto di un attento lavoro che ci ha visti impegnati durante tutta l'estate»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.