Bandiere PD
Bandiere PD

Emergenza Coronavirus, La proposta della segreteria del PD

Sabina Ditommaso (segretaria PD): “Istituire un conto corrente comunale per le donazioni”

In un momento in cui tutti sono chiamati a contribuire a seconda delle proprie possibilità, un modo sicuro e trasparente per aiutare chi è in difficoltà può essere l'istituzione di un Conto Corrente Comunale per le donazioni in denaro.

Attraverso un bonifico alla Tesoreria del Comune di Cerignola tramite banca o Conto Corrente Postale si potrebbe infatti dare un contributo, non importa di che entità, per tutti coloro che ne abbiano davvero bisogno.
Ciò andrebbe ad aggiungersi alle somme stanziate dal Governo col Decreto del 28 marzo 2020, somme che arriveranno tra pochi giorni nelle Casse Comunali e che saranno rendicontate, rese pubbliche e distribuite con i criteri stabiliti dal Decreto stesso.

L'istituzione di un Conto Corrente Comunale per l'emergenza coronavirus costituirebbe un formidabile strumento per affrontare la situazione che la nostra comunità si trova a vivere. Tale strumento non solo garantisce massima trasparenza, ma consente di dare una mano alle fasce più deboli della nostra comunità anche a chi non ha contatti con enti di beneficenza.
Cerignola sta mostrando tutta la generosità di cui è capace, e le donazioni che giungeranno saranno l'ulteriore conferma della naturale inclinazione alla solidarietà che è l'anima più autentica della nostra Città.
  • Pd
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.