Cronaca
Emergenza Coronavirus, code di auto in attesa del tampone, a Foggia code di ambulanze
Situazione piuttosto allarmante in Capitanata. Al "Tatarella" code di auto in attesa del tampone, al Policlinico Riuniti di Foggia code di ambulanze in Pronto Soccorso
Cerignola - martedì 3 novembre 2020
16.02
Sono 46 i positivi al Covid-19 nella vicina Stornarella. A darne notizia il Sindaco Massimo Colia, anch'egli positivo.
Elevato il numero di cittadini contagiati anche a Orta Nova dove il Sindaco Lasorsa, il 24 ottobre, comunicava che 103 suoi concittadini erano positivi.
La situazione a Cerignola non è delle migliori anche se, purtroppo, non si è a conoscenza del numero effettivo dei contagiati. Sappiamo solo di aver superato i 51 contagi in quanto nella mappatura dei vari bollettini epidemiologici la nostra città è contrassegnata dal colore rosso (città con più di 51 contagi).
La lunga coda di auto in fila per il tampone, che quotidianamente si crea all'ospedale "Tatarella", evidenzia il livello di preoccupazione e allarme.
Intanto nella giornata di ieri, al Policlinico Riuniti di Foggia, si è creata una preoccupante fila di ambulanze provenienti dall'intera Capitanata con a bordo pazienti da ricoverare. Segnale che desta parecchio allarme vista la mole di ricoveri che potrebbe creare seri problemi alla struttura sanitaria foggiana.