Elena Genile
Elena Genile

Elena Gentile: "NO al deposito Energas"

"Quello dei depositi costieri di gpl, di rilevante attualità, è uno dei nodi sensibili del dibattito in corso sull’uso delle fonti energetiche"

Elena Gentile, europarlamentare PD, con una nota stampa si schiera per il No alla realizzazione del megadeposito GPL di Energas a Manfredonia:

"Con la promozione del Referendum consultivo di domenica 13 novembre il Consiglio e l'Amministrazione comunale di Manfredonia, con in testa il Sindaco Angelo Riccardi, hanno scritto una bella e significativa pagina di democrazia.
Su un tema così delicato i Cittadini di Manfredonia hanno il diritto/dovere di esprimere il
loro orientamento. Non solo perché sul piano del disastro ambientale della loro amata e bellissima terra hanno già dato, e con conseguenze pesantissime. Ma anche perché è in gioco una nuova idea di futuro
della Città, da costruire su pesca, turismo, agricoltura, reindustrializzazione eco sostenibile.

Il referendum di domenica, dunque, è uno spartiacque fra gli errori del passato, che non possono in alcun caso essere reiterati, e l'unico futuro possibile.
In questa battaglia Manfredonia non può e non deve essere sola ma deve sentire con forza il sostegno di tutti i rappresentanti istituzionali che hanno la responsabilità politica dell'intero territorio di questa provincia.
Quello dei depositi costieri di gpl, di rilevante attualità, è uno dei nodi sensibili del dibattito in corso sull'uso delle fonti energetiche. E non riguarda soltanto il territorio sipontino ma l'intero Paese e la stessa Europa. Perché si intreccia con il tema più generale concernente la scelta strategica tesa ad affermare la necessità di conservare, rivitalizzare, rivalorizzare e conservare l'habitat naturale e le sue biodiversità.
Nella qualità di componente della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, che ritiene prioritaria la tutela ambientale delle zone protette e della biodiversità, il mio auspicio è che i cittadini di Manfredonia domenica prossima diano un voto consapevole e responsabile per il No alla realizzazione del mega deposito."
  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente Gentile: ““Se davvero si ha a cuore il destino della propria città l’unica prospettiva è l’apparentamento”. Sgarro: “La mia scelta l’ho fatta. Io al ballottaggio voterò Francesco Bonito”
Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”
Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Alle dichiarazioni di Bonito la Gentile risponde ricordando le elezioni di Bonito al Parlamento nel 2001, i voti utili nel caso di ballottaggio e la commistione tra magistratura e politica
Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco…  ma non con il PD Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco… ma non con il PD Tommaso Sgarro e Franco Metta i candidati certi. Stessa situazione del 2015? Quanto accaduto in quella competizione elettorale è irripetibile, Tommaso Sgarro era il candidato di un centro sinistra unito e compatto
Carenza di ossigeno nelle farmacie,  Gentile scrive a Emiliano Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "
Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Il segretario del PD regionale Lacarra: “La Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese”
Elena Gentile, dopo la rottura col PD,  parla ai cittadini Elena Gentile, dopo la rottura col PD, parla ai cittadini Gentile: La mia esperienza istituzionale è giunta al capolinea, hanno vinto i mediocri, quelli che hanno violato regolamenti e sconfessato accordi politici
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.