Elena Gentile
Elena Gentile

Elena Gentile: dopo le primarie ancora in prima linea

Elena Gentile dichiara di candidarsi alla regionali 2020 nel PD, partito che ha contribuito a fondare. Cosa farà l’area Orlando?

Immediate le risposte di Elena Gentile alla corrente del PD, che fu l'area Orlando, che fa riferimento a Franco Palumbo, Matteo e Gerardo Valentino, Domenico Bellapianta, Gino Gaudiero e Gino Giurato disposti a lasciare il partito se Elena Gentile dovesse candidarsi alle regionali 2020 in quota PD.

In un comunicato stampa pervenuto in redazione a mezzo mail la Gentile dichiara:

"Con la partecipazione alle primarie avevamo assunto anche l'impegno a candidarci qualunque ne fosse stato l'esito. Era un patto d'onore di tutti i candidati alle primarie.Ed io intendo rispettarlo.
Candidandomi nel Partito che ho attivamente contribuito a fondare, cui mi sono sempre onorata, e mi onoro, di appartenere. E mettendo a disposizione del territorio e delle persone la dote di esperienza istituzionale e di governo di cui sono portatrice.
Perché, come non perdo mai occasione di sottolineare, la Puglia si governa non chiudendosi nei propri confini come in una torre d'avorio ma allargando l'orizzonte di riferimento. Facendo sintesi con le altre regioni del Mezzogiorno, in modo da fare massa critica per rappresentare con maggiore incisività e peso al Governo del Paese e alle Istituzioni Europee le esigenze e i diritti delle comunità del Mezzogiorno.
Mi candido nella lista PD della provincia di Foggia, con la consapevolezza di ritenere che la mia non è soltanto l'espressione di una Città, e nemmeno solo di una provincia, ma la proiezione politica e istituzionale di una intera Regione. Alla quale, per l'esperienza che mi è stato consentito di acquisire grazie al consenso dei Pugliesi, e non solo, sento di dovere dare ancora molto".
  • Pd
  • notizie
  • Elena Gentile
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Regionali 2020
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.