rifiuti a Borgo Tressanti
rifiuti a Borgo Tressanti
Territorio

Ecoballe e sversamento illegale dei rifiuti a Cerignola: l’esito dell’incontro tra Bonito e il Prefetto

Sarà convocato a breve un tavolo di concertazione sul grave problema che allarma i cittadini

Il Sindaco di Cerignola ha comunicato gli esiti dell'incontro avuto con il Prefetto della Provincia di Foggia sul grave problema che coinvolge la Capitanata e quindi anche l'agro ofantino: lo sversamento illegale di rifiuti, le c.d. ecoballe, vere e proprie "bombe ecologiche" che minacciano l'ecosistema e la salute di noi tutti.

La combustione di tali rifiuti assemblati, per lo più provenienti da altre Regioni, avvelena l'aria e l'ambiente, provocando allarme da parte dei cittadini, costretti a subire soprattutto nelle ore serali e notturne la puzza di materiale plastico bruciato che entra sin nelle abitazioni.

Alcuni, non riuscendo ad avere risposte dalle istituzioni, si sono riuniti in un Comitato spontaneo e hanno raccolto numerose firme a corredo di un esposto con cui appunto Prefetto, Sindaco, Presidente della Provincia e della Regione sono stati sollecitati ad un intervento tempestivo sulla questione.

Ma il primo cittadino rassicura: "Il Prefetto si è impegnato a convocare con urgenza un tavolo di concertazione sul tema dello sversamento illegale di rifiuti, al quale prenderanno parte le forze dell'ordine, guardie ambientali ed associazioni di categoria".

Inoltre-sempre secondo quanto ha riportato Bonito sui social- il Rappresentante del Governo ha assicurato maggiori controlli capillari sull'intero territorio che coinvolge l'agro di Cerignola.
  • prefetto
Altri contenuti a tema
Sospeso il consigliere PD Celestino Capolongo con un provvedimento del Prefetto Sospeso il consigliere PD Celestino Capolongo con un provvedimento del Prefetto L’attività del consigliere di maggioranza sarà interrotta temporaneamente
Sversamento abusivo di ecoballe: il Sindaco di Cerignola incontra il Prefetto Sversamento abusivo di ecoballe: il Sindaco di Cerignola incontra il Prefetto Il primo cittadino assicura: “Esporrò la gravità della situazione”
La Polizia di stato celebra l’anniversario del 169° anno dalla sua fondazione La Polizia di stato celebra l’anniversario del 169° anno dalla sua fondazione Celebrazione effettuata presso la Questura dove il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, accompagnato dal Questore Paolo Sirna, ha deposto una corona d’alloro innanzi alla stele che ricorda i Caduti della Polizia
La “Tecneco Servizi Generali srl Foggia” colpita da interdittiva antimafia La “Tecneco Servizi Generali srl Foggia” colpita da interdittiva antimafia Prefetto Grassi: “Occorre incidere sui rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni perché proprio in questi potrebbe configurarsi il forte pericolo di condizionamento mafioso”
Roghi in campagna, dura posizione del Prefetto e forze di Polizia Roghi in campagna, dura posizione del Prefetto e forze di Polizia Servizi dedicati per individuare i responsabili dell'inquinamento atmosferico e del suolo
COVID 19: nuovo incontro tra ASL e prefettura COVID 19: nuovo incontro tra ASL e prefettura Illustrate tutte le attività di riorganizzazione dei servizi messe in cantiere tempestivamente per rimodulare gli interventi sul territorio man mano che si manifestano nuovi focolai
COVID 19: incontro in prefettura con la ASL Foggia COVID 19: incontro in prefettura con la ASL Foggia Piazzolla: “Indispensabili l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale”
Domani il Prefetto Raffaele Grassi a Cerignola Domani il Prefetto Raffaele Grassi a Cerignola Il Prefetto Grassi in una riunione di Coordinamento Tecnico delle Forze di Polizia al fine di esaminare la situazione sotto il profilo dell’ordine e sicurezza del centro ofantino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.