Giunta Bonito
Giunta Bonito

Ecco la Giunta nominata dal sindaco Bonito

Gli assessori e le deleghe

Il sindaco Bonito ha presentato questa mattina la sua giunta

"É una squadra giovane, di alto profilo, capace di tenere dentro il giusto mix tra innovazione ed esperienza, espressione del nuovo centrosinistra che guarda al futuro.

Vi saranno ulteriori interlocuzioni con le forze politiche per allargare ancora, eventualmente, la compagine di governo. Questa mattina riunirò la giunta per la prima volta per deliberare la partecipazione ai bandi per l'edilizia sportiva (2 milioni di euro per le strutture comunali) e per l'ambiente (1 milione di euro per la realizzazione di isole ecologiche automatizzate).

Siamo subito operativi per rimettere in piedi una città gestita negli ultimi anni in maniera dissennata. Lo stato delle casse comunali, come riferito dagli uffici preposti, ci preoccupa ma non ci impedirà di sviluppare la nostra idea della Cerignola del futuro. Davanti a noi avremo cinque anni ricchi di impegni e prospettive che sapremo rendere rosee per la nostra città.

Ringrazio i miei assessori per l'impegno e per l'entusiasmo fino ad ora dimostrato, convinto come sono che la nostra squadra saprà essere all'altezza delle sfide che questi tempi ci pongono: lo sviluppo della città sotto ogni aspetto e le risorse del PNRR saranno le linee guida da seguire nel segno della legalità e della trasparenza" ha riferito il primo cittadino .

Ecco gli assessori.

Maria Dibisceglia. Vice Sindaco e assessore al welfare, politiche del benessere e inclusione sociale, contrasto alla povertà e alle fragilità, politiche abitative, Piano sociale di zona e presidenza coordinamento istituzionale dell'ambito territoriale di Cerignola.

Teresa Cicolella. Sicurezza e Polizia Urbana, legalità democratica, lotta alle mafie e caporalato, trasparenza, Protezione Civile e toponomastica, Trasporti, viabilità, Manutenzione stradale e Smart city.

Rossella Bruno. Politiche educative, diritto allo studio, politiche della cultura, sviluppo del turismo e dell'impresa turistica, sport e politiche giovanili, impiantistica sportiva e partecipazione.

Olga Speranza. Attuazione del programma, fondi UE, raccordo con altri enti locali e relazioni istituzionali, pari opportunità.

Pietro Gianfriddo. Bilancio, programmazione

Mario Liscio. Assessore allo sviluppo e rigenerazione urbana, lavori pubblici, manutenzione, ambiente e verde, ciclo dei rifiuti, transizione ecologica, vigilanza ambientale, rischio industriale, decoro urbano e pulizia della città, educazione ambientale.
  • Giunta
Altri contenuti a tema
Piano Urbanistico Generale, la Giunta di Cerignola approva gli obiettivi Piano Urbanistico Generale, la Giunta di Cerignola approva gli obiettivi Fondamentale eliminare l’emergenza abitativa ed incrementare aree a verde attrezzato
Varata la nuova Giunta che affiancherà il sindaco Bonito nell’Amministrazione della città e del territorio di Cerignola Varata la nuova Giunta che affiancherà il sindaco Bonito nell’Amministrazione della città e del territorio di Cerignola Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti e Cecilia Belpiede
Lega Cerignola: “Parità di genere ancora assente nella Giunta Comunale di Cerignola” Lega Cerignola: “Parità di genere ancora assente nella Giunta Comunale di Cerignola” Il commento di Gaia Di Biase su un argomento molto delicato quanto discusso negli ultimi tempi
Mancata parità di genere della Giunta di Cerignola: si pronuncia la Consigliera di Parità della Regione Puglia Mancata parità di genere della Giunta di Cerignola: si pronuncia la Consigliera di Parità della Regione Puglia L’attacco di Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola): “Siamo pronti ad impugnare tutte le delibere”
La Giunta di Cerignola non rispetta le quote di genere La Giunta di Cerignola non rispetta le quote di genere Dopo le dimissioni della Bruno, risulta composta da 5 uomini e 2 donne
Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia La decisione del sindaco Bonito per agevolare l'azione amministrativa
Giunta Cerignola, nominato il nuovo assessore Domenico Dagnelli Giunta Cerignola, nominato il nuovo assessore Domenico Dagnelli Appartenente al M5S, è un volto conosciuto nel mondo dell’associazionismo
Il sindaco di Cerignola respinge le dimissioni dell'assessore Liscio Il sindaco di Cerignola respinge le dimissioni dell'assessore Liscio Bonito: "Siamo tra i primi in Capitanata in quanto a finanziamenti ottenuti, ho chiesto di rivedere la sua posizione"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.