Consiglio regionale puglia
Consiglio regionale puglia

Ecco i "fantastici quattro"candidati dei Reali Siti alle Regionali

E' parità (2-2) nel sostenere Emiliano e Schittulli

Sono quattro i candidati consiglieri regionali provenienti dai Comuni dei Cinque Reali Siti, un numero record che testimonia come il tema politica in questo territorio sia sempre caldo e di grande interesse.
Nel più popoloso dei centri, Orta Nova, sono in due a correre per una poltrona in via Capruzzi: una donna, alla prima esperienza, e un navigato uomo esperto di "res publica".
Si tratta rispettivamente di Carmela Tartaglia, trentunenne coordinatrice del Centro Diurno Psichiatrico di Cerignola, in corsa con la lista Noi a Sinistra a sostegno dell'ex sindaco di Bari Michele Emiliano, e di Giuseppe Moscarella, per 13 anni sindaco di Orta Nova, inserito nella lista Oltre con Fitto che caldeggia il candidato presidente Francesco Schittulli.
Anche Stornarella e Carapelle possono contare su un loro rappresentante, seppur di orientamenti politici opposti.
Nel primo centro ci prova Ercole Costa, dipendente nel Terzo Settore, nella coalizione Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale con Schittulli.
Infine a Carapelle entra in scena Sergio Izzi, 31enne docente in materie economiche e matematiche e ricerca nel campo ambientale e dello sviluppo sostenibile, a favore di Emiliano.
In questi ultimi giorni di campagna elettorale, ciascuno dei quattro candidati terrà i conclusivi incontri con i cittadini per convincerli a preferire un proprio conterraneo rispetto agli altri nomi della provincia.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.