E-state Pronti
E-state Pronti
Territorio

“E-state pronti”, la seconda edizione della colonia estiva volge al termine -FOTO-

Il progetto sociale avviato il 30 Luglio oggi, venerdì 10 Agosto, volge al termine con il momento di festa, previsto per le ore 16:00, che si svolgerà nella struttura ospitante.

"E-state pronti" è la colonia estiva che l'Amministrazione Comunale di Cerignola, Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro, ha organizzato, per la seconda annualità, presso la piscina "Strike".

Al progetto sociale volto ad intensificare momenti ludico – ricreativi con l'obiettivo di creare aggregazione e socializzazione nel gruppo di minori di età compresa tra i 13 e i 6 anni hanno partecipato circa 90 minori, iscritti dai genitori presso lo "Sportello del Walfare" dal 2 Luglio al 13 Luglio.
Nei dieci giorni di colonia estiva i 90 partecipanti, per i quali è stato previsto servizio di trasporto mediante pullman su due punti di raccolta (Via Napoli e Via Puglie), dalle ore 10.00 alle ore 17:00 hanno trascorso giornate all'insegna del divertimento mediante attività organizzate in giochi di squadra, creazione di piccoli laboratori artistici, momenti di condivisione e scambio alternati al classico bagno in piscina e ai giochi d'acqua.

Il progetto sociale avviato il 30 Luglio oggi, venerdì 10 Agosto, volge al termine con il momento di festa, previsto per le ore 16:00, che si svolgerà nella struttura ospitante. I bambini hanno preparato una serie di sorprese da dedicare alle loro famiglie.
Il settore delle Politiche Sociali, ancora una volta, riesce e mettere in campo progetti importanti volti a tendere una mano a famiglie meno agiate e a classificare la Nostra città tra le più operative nella progettualità sociale.
6 fotoFoto "E.state Pronti"
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale La struttura sorgerà all’interno del PalaDileo
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.