E-state pronti
E-state pronti
Territorio

"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina

Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.

Per il secondo anno, l'assessorato alle Politiche sociali ha organizzato attività di ricreazione e socializzazione dedicate ai piccoli, di età compresa tra 6 e 12 anni, e ai grandi, con più di 65 anni, che vivono in una condizione di solitudine.

Si parte con la colonia marina, in programma dall'1 al 12 luglio, a cui potranno partecipare anziani e ragazzini. Dal 15 al 26 luglio saranno organizzate attività ludiche per le vie e nelle piazze della città. Il 29 luglio, infine, prenderà il via la colonia elioterapica, che andrà avanti fino al 9 agosto presso la piscina e le strutture ricreative dello Strike.
Lo stanziamento deliberato dalla Giunta comunale per tutte le attività ammonta a 15.000 euro. Tutte le informazioni sulle attività e su come prendervi parte sono disponibili presso lo Sportello del Welfare collocato al piano terra del Municipio.

"E' nostro dovere offrire servizi a chi abbia difficoltà a vivere l'estate in compagnia o a chi non possa permettersi di soggiornare al mare o fare un bagno in piscina - commenta il vice sindaco Rino Pezzano - Perché i servizi sociali non si occupano solo di prevenire il disagio e il bisogno, o di assistere chi ne soffre; è nostro compito anche occuparci della qualità della vita e del benessere di chi non abbia i mezzi materiali per svagarsi durante il tempo libero. Lo scorso anno abbiamo svolto un ottimo lavoro, apprezzato innanzitutto da chi ha usufruito dei servizi e ha partecipato alle attività, e contiamo di migliorarlo ulteriormente quest'anno, anche provando a coinvolgere più ragazzi e più anziani. Mi raccomando, E-state pronti a divertirvi e rilassarvi".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.