Enti locali
Dopo dieci anni torna lo Sportello AQP per la città di Cerignola
Firmata una convenzione di tre anni tra l’Acquedotto Pugliese e il Comune di Cerignola
Cerignola - venerdì 14 aprile 2023
13.51 Comunicato Stampa
Tra i servizi al cittadino, al Comune di Cerignola, da anni ormai manca quello che fornisce assistenza circa la fornitura idrica. Il "gap" sarà finalmente colmato a breve, con l'istituzione di uno specifico sportello AQP presso il Palazzo di Città. Per la riapertura del front-office il Comune di Cerignola e l'Acquedotto Pugliese hanno stipulato un accordo di durata triennale.
Tra i promotori della convenzione, che ha lo scopo di garantire il miglioramento dei servizi al cittadino, c'è l'Assessore alle Pari Opportunità e alle Relazioni Istituzionali, Olga Speranza.
"Grazie alla convenzione sottoscritta tra Comune e AQP si potrà mettere a disposizione dei cittadini un'attività di consulenza molto importante attraverso cui veicolare e gestire i flussi informativi e documentali in uscita e in entrata. L'accordo prevede che Acquedotto Pugliese provveda alla formazione di due dipendenti comunali e provveda all'invio di tutta la strumentazione utile a svolgere il servizio all'interno di Palazzo di Città", ha dichiarato Speranza.
Il decentramento dei servizi AQP passa quindi alla fase operativa, chiudendo finalmente il lungo periodo di trasferte dei cittadini fuori sede per risolvere problemi di varia natura.
Il Sindaco Bonito è soddisfatto di questa iniziativa a favore dei cittadini. "Sono state molte, infatti, le segnalazioni dei cerignolani in questo senso perché dopo le soppressioni degli uffici decentrati del servizio idrico, i disguidi per l'utenza sono aumentati. Con questa convenzione, già firmata e che sarà ulteriormente perfezionata nei prossimi giorni, ridiamo centralità al nostro Comune e mettiamo ancora una volta al centro i bisogni dei cittadini", ha dichiarato il primo cittadino.
Tra i promotori della convenzione, che ha lo scopo di garantire il miglioramento dei servizi al cittadino, c'è l'Assessore alle Pari Opportunità e alle Relazioni Istituzionali, Olga Speranza.
"Grazie alla convenzione sottoscritta tra Comune e AQP si potrà mettere a disposizione dei cittadini un'attività di consulenza molto importante attraverso cui veicolare e gestire i flussi informativi e documentali in uscita e in entrata. L'accordo prevede che Acquedotto Pugliese provveda alla formazione di due dipendenti comunali e provveda all'invio di tutta la strumentazione utile a svolgere il servizio all'interno di Palazzo di Città", ha dichiarato Speranza.
Il decentramento dei servizi AQP passa quindi alla fase operativa, chiudendo finalmente il lungo periodo di trasferte dei cittadini fuori sede per risolvere problemi di varia natura.
Il Sindaco Bonito è soddisfatto di questa iniziativa a favore dei cittadini. "Sono state molte, infatti, le segnalazioni dei cerignolani in questo senso perché dopo le soppressioni degli uffici decentrati del servizio idrico, i disguidi per l'utenza sono aumentati. Con questa convenzione, già firmata e che sarà ulteriormente perfezionata nei prossimi giorni, ridiamo centralità al nostro Comune e mettiamo ancora una volta al centro i bisogni dei cittadini", ha dichiarato il primo cittadino.