Donato Monopoli
Donato Monopoli
Cronaca

Donato Monopoli, c’è attesa e speranza per l’udienza in Cassazione di domani

Le pene inflitte ai due imputati in primo grado sono state ridotte in Appello: ora la sentenza sarà definitiva

Sono ore di trepida attesa per i familiari e gli amici di Donato Monopoli, il 26enne cerignolano vittima di un brutale pestaggio presso una discoteca di Foggia il 6 Ottobre 2018, mentre si trovava in compagnia del suo gruppo di amici. Il ragazzo è morto in ospedale dopo sei mesi di coma.

Da allora i genitori Giuseppe e Donata e gli amici hanno creato il gruppo social "Giustizia per Donato", in cui-nel corso del tempo-hanno rinnovato appelli e lanciato messaggi per sollecitare che venga fatta finalmente giustizia sulla triste vicenda che ha portato alla morte di un ragazzo benvoluto da tutti.

Dopo la sentenza di Appello, domani i giudici della Corte di Cassazione si pronunceranno in maniera definitiva.

"Venerdì 14 febbraio si terrà il processo di Cassazione, dove si deciderà quanto vale la mia vita, ma soprattutto quanto vale la sofferenza dei miei cari…

Avevo 26 anni e tutta la vita davanti ma purtroppo il 6 ottobre 2018, ho incontrato due individui che per futili motivi mi hanno massacrato con una violenza inaudita, uno dei due si è seduto a cavalcioni sul mio corpo ormai stremato al suolo e mi ha colpito a pugni sul volto, non si è fermato neppure quando ho perso conoscenza.

Ricordo ancora la freddezza nello sguardo di uno dei due mentre mi colpiva… non mi ha lasciato scampo e dopo 7 mesi di coma, il mio corpo ha ceduto.

Sono passati 6 anni ed è arrivata l'ora di avere dignità e rispetto per una morte assurda".

Toccanti e crude le parole scritte sulla pagina social in attesa della sentenza di domani, che metterà comunque fine ad una vicenda giudiziaria alquanto "tribolata" al centro dell'interesse mediatico. Sarà quindi l'ultima chance per poter ottenere la giustizia che Donato merita.
  • Donato Monopoli
Altri contenuti a tema
Processo Donato Monopoli: la Cassazione rinvia atti a Bari per un nuovo Appello Processo Donato Monopoli: la Cassazione rinvia atti a Bari per un nuovo Appello Sarà celebrato un nuovo giudizio sulla responsabilità degli imputati, i foggiani Stallone e Verderosa
Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili I genitori del giovane di Cerignola: “Siamo delusi e amareggiati”
Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori I giudici dovrebbero pronunciarsi mercoledì 29 Maggio
Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Il verdetto di appello era atteso per il 20 Marzo, la madre chiede aiuto: “Chi ha visto, parli!”
Donato Monopoli, nel processo d’Appello fissata la sentenza al 20 Marzo 2024 Donato Monopoli, nel processo d’Appello fissata la sentenza al 20 Marzo 2024 La difesa avrebbe chiesto l’assoluzione dei foggiani Michele Verderosa e Francesco Pio Stallone
Un bando per finanziare nuove start-up a Cerignola in ricordo di Donato Monopoli Un bando per finanziare nuove start-up a Cerignola in ricordo di Donato Monopoli La delibera di Giunta, approvata all’unanimità, nasce dalla proposta del consigliere comunale Sorbo
Udienza slittata al 4 Dicembre, i familiari di Donato Monopoli: “Siamo stati lasciati soli” Udienza slittata al 4 Dicembre, i familiari di Donato Monopoli: “Siamo stati lasciati soli” Quello di oggi in Corte d’Appello è il secondo rinvio nel giro di pochi mesi
Domani udienza per la morte di Donato Monopoli, i tifosi dell’Audace Cerignola lo ricordano al Monterisi Domani udienza per la morte di Donato Monopoli, i tifosi dell’Audace Cerignola lo ricordano al Monterisi Striscione e cori durante la partita disputata ieri contro il Latina chiedono “Giustizia per Donato”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.