Donato Monopoli
Donato Monopoli
Cronaca

Donato Monopoli: arrivata la sentenza di condanna per i due foggiani colpevoli della morte del cerignolano

Il Tribunale di Foggia ha fissato la pena per Stallone e Verderosa, per un totale complessivo di 27 anni

Omicidio aggravato dai futili motivi: è questo il reato che i giudici hanno riconosciuto nei confronti dei due giovani foggiani Francesco Stallone e Michele Verderosa, che nella notte del 6 Ottobre 2018 colpirono brutalmente il cerignolano Donato Monopoli, che si trovava presso la discoteca "Le Stelle" di Foggia per trascorrere una serata con gli amici.

Il giovane cerignolano è poi deceduto a causa delle ferite riportare dopo sette mesi presso l'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo.

Il Tribunale di Foggia ha oggi emesso la sentenza che fissa la condanna a Stallone (15 anni e 6 mesi), e Verderosa (11 anni e 4 mesi). Ai due sono state concesse dal giudice le attenuanti generiche. Le pene risultano ridotte di 1/3 per la scelta del rito abbreviato.

"La tua e nostra storia deve essere raccontata per evitare che ci siano altri genitori ZOMBIE, deve essere raccontata per evitare la morte ad altri ragazzi che vogliono divertirsi ed invece trovano LA MORTE, deve essere raccontata per poter sensibilizzare coloro che preferiscono guardare e invece di intervenire in massa per bloccare quelle BESTIE", qualche giorno fa i genitori di Donato hanno scritto queste parole toccanti sulla pagina Facebook "Giustizia per Donato".

Qualsiasi sentenza non potrà mai restituire il sorriso di Donato, ma intanto parlare di lui e della sua tragica storia può aiutare tanti altri genitori a non restare vittime del dolore e guardare avanti con fiducia.
  • Donato Monopoli
Altri contenuti a tema
Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili Donato Monopoli, la sentenza di Appello prevede una riduzione di pena per i responsabili I genitori del giovane di Cerignola: “Siamo delusi e amareggiati”
Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori Attesa per la sentenza sulla vicenda di Donato Monopoli: le toccanti parole dei genitori I giudici dovrebbero pronunciarsi mercoledì 29 Maggio
Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Donato Monopoli: slitta al 29 Maggio la sentenza di appello per il giovane di Cerignola deceduto nel 2019 Il verdetto di appello era atteso per il 20 Marzo, la madre chiede aiuto: “Chi ha visto, parli!”
Donato Monopoli, nel processo d’Appello fissata la sentenza al 20 Marzo 2024 Donato Monopoli, nel processo d’Appello fissata la sentenza al 20 Marzo 2024 La difesa avrebbe chiesto l’assoluzione dei foggiani Michele Verderosa e Francesco Pio Stallone
Un bando per finanziare nuove start-up a Cerignola in ricordo di Donato Monopoli Un bando per finanziare nuove start-up a Cerignola in ricordo di Donato Monopoli La delibera di Giunta, approvata all’unanimità, nasce dalla proposta del consigliere comunale Sorbo
Udienza slittata al 4 Dicembre, i familiari di Donato Monopoli: “Siamo stati lasciati soli” Udienza slittata al 4 Dicembre, i familiari di Donato Monopoli: “Siamo stati lasciati soli” Quello di oggi in Corte d’Appello è il secondo rinvio nel giro di pochi mesi
Domani udienza per la morte di Donato Monopoli, i tifosi dell’Audace Cerignola lo ricordano al Monterisi Domani udienza per la morte di Donato Monopoli, i tifosi dell’Audace Cerignola lo ricordano al Monterisi Striscione e cori durante la partita disputata ieri contro il Latina chiedono “Giustizia per Donato”
Omicidio Donato Monopoli, la sentenza slitta al 23 Ottobre prossimo Omicidio Donato Monopoli, la sentenza slitta al 23 Ottobre prossimo Il rinvio è dovuto alla necessità di un’integrazione processuale da parte della difesa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.