
"Dona una calza...dona un sorriso", tra cooperazione e solidarietà. -FOTO E VIDEO-
Nella gioia di un momento, nella bellezza di un sorriso esiste sempre un connubio tra affetto e dolcezza, interesse e partecipazione, solidarietà e passione.
Cerignola - martedì 31 ottobre 2017
18.54
La seconda edizione della manifestazione "Dona una calza, dona un sorriso", organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola con la partecipazione delle associazioni di volontariato, ha donato momenti di gioia ai tanti bambini accorsi nella struttura della Casa della Solidarietà.
L'enorme ed encomiabile lavoro della Associazioni ha prodotto risultati di gran lunga maggiori rispetto a quelli previsti, la presenza dell'assessore Pezzano in tutta la fase di organizzazione ha dato la giusta carica ed il contribuito per l'ottima realizzazione dell'evento di solidarietà sociale.
La campagna di sensibilizzazione di questi giorni ha fatto si che si potessero raccogliere circa 800 calze. Un plauso va fatto ai tanti benefattori che hanno reso possibile l'evento e, soprattutto, hanno contribuito a regalare momenti di allegria ai bambini che, nella loro semplicità e sobrietà, rientreranno tra quei ricordi di infanzia che mai si dimenticano.
Un dato importante è che tra i benefattori possiamo annoverare sia aziende che persone del mondo dell'imprenditoria, sia associazioni di volontariato come l'Avis che cooperative sociali come "l'Abbraccio" la "P.Pio".
Nelle calze donate non erano presenti solo i dolcetti ma anche importanti doni come collaborazione e cooperazione, solidarietà e sinergia, doni che aiutano a crescere i più piccoli, che insegnano a scoprire che nella gioia di un momento, nella bellezza di un sorriso esiste sempre un connubio tra affetto e dolcezza, interesse e partecipazione, solidarietà e passione.