Vespa Club Cerignola
Vespa Club Cerignola

Domenica 18 settembre il "Primo tour Vespistico della Daunia"

Organizzato da Vespa Club Cerignola, Vespa Club Canosa e Vespa Club Trinitapoli


Si terrà domenica 18 settembre il "Primo tour Vespistico della Daunia", evento organizzato da Vespa Club Cerignola, Vespa Club Canosa e Vespa Club Trinitapoli. L'evento, patrocinato dall'FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e dai Comuni di Cerignola, Canosa di Puglia e Trinitapoli, è stato organizzato nell'anno del 70° anniversario della Vespa e sarà un'occasione per celebrare questo mito del made in Italy. All'evento parteciperanno vari Vespa Club pugliesi: Corato, Barletta, Gioia del Colle, Lucera, Palo del Colle, Cassano delle Murge, Torremaggiore, Bari, Acquaviva delle Fonti, Foggia Gargano, San Ferdinando di Puglia ed il 'Gruppo sportivo Foggia', ai clubs pugliesi si unirà anche il Vespa Club Paestum, per un totale di 100 Vespa.
Il 'Primo tour Vespistico della Daunia' prevede un giro in Vespa di circa 94 km, i 100 vespisti ed i 17 passeggeri percorreranno le strade della Daunia attraversando paesaggi incantevoli e suggestivi alla scoperta del territorio. I partecipanti, suddivisi in undici squadre, partiranno a distanza di 5 minuti l'una dall'altra e, con l'ausilio di un road book, scopriranno le strade da percorrere ad una velocità media di 40 km/h seguendo una tabella di marcia con rilievi fotografici e a timbro.
Il tour avrà inizio a Cerignola alle ore 8.00, i vespisti si incontreranno in Piazza della Repubblica e raggiungeranno il Santuario di Maria SS. Di Ripalta per poi attraversare lo sbarramento della Diga di Locone; da qui si dirigeranno verso l'agriturismo 'Tenuta Leone' in contrada Cafalicchio, per poi giungere a Canosa dove faranno una sosta.
Il giro riprenderà poi in direzione Trinitapoli, dove è previsto il saluto delle autorità ed il pranzo preparato dai volontari AVS (Associazione Volontari Soccorritori) di Trinitapoli e si concluderà con la premiazione di rito.
Il presidente del Vespa Club Cerignola, Giuseppe Abatino, ha dichiarato: "Abbiamo organizzato questo evento con l'intento di far conoscere il nostro territorio e la bellezza dei paesaggi dauni ed allo stesso tempo sarà occasione per celebrare il mito Vespa ed i suoi settant'anni. Organizzare questo tour –prosegue il presidente- è stata per noi una bellissima esperienza, così come lo è stato collaborare con gli altri club confrontando proposte ed idee con l'unico obiettivo di raggiungere il risultato migliore. La speranza- conclude Abatino- è quella di organizzare altri eventi simili al fine di promuovere il nostro territorio ed il nostro patrimonio paesaggistico".






  • vespa club
Altri contenuti a tema
Vespa World Days a Pontedera: al raduno ci sono anche vespisti di Cerignola Vespa World Days a Pontedera: al raduno ci sono anche vespisti di Cerignola Turisti e appassionati della due ruote Piaggio sono arrivati da ogni parte del mondo
Il Vespa Club Cerignola ad Oria per la 'Giornata della Vespa' Il Vespa Club Cerignola ad Oria per la 'Giornata della Vespa' "Il nostro club parteciperà all'evento con più di cinquanta soci"
ExploraPuglia 2016, circa 200 vespisti arrivati a Cerignola ExploraPuglia 2016, circa 200 vespisti arrivati a Cerignola Oggi pomeriggio la tappa in Piazza Duomo
​Vespa Club Cerignola, eletto il nuovo Consiglio Direttivo ​Vespa Club Cerignola, eletto il nuovo Consiglio Direttivo Neo Presidente del Club è Giuseppe Abatino che succede al 'socio fondatore' Andrea Ladogana
Vespa World Days 2015: Cerignola presente Vespa World Days 2015: Cerignola presente Anche il Vespa Club Cerignola al World Days 2015 in Croazia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.