Religioni
Domani l’Ordinazione Episcopale di Mons. Luigi Mansi
Nella Basilica Cattedrale di Cerignola l’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo eletto di Andria
Cerignola - venerdì 11 marzo 2016
9.51
Si terrà domani sabato 12 marzo alle ore 17.00 nella Basilica Cattedrale di Cerignola, l'Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo eletto di Andria.
La Celebrazione sarà presieduta da S. E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana e vedrà come consacranti S. E. Mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia e S. E. Mons. Raffaele Calabro, Amministratore Apostolico di Andria.
Veglia di preghiera questa sera Venerdi 11 marzo alle ore 20.00 nella Rettoria del Carmine in Cerignola. Mons. Luigi Mansi presiederà la Celebrazione eucaristica Domenica 13 marzo 2016 alle ore 12.00 presso il Santuario di Maria SS. di Ripalta e alle ore 19.00 presso la Basilica Cattedrale di Cerignola.
Mons. Luigi Mansi, nato a Cerignola il 6 maggio 1952 e ordinato sacerdote da Papa Paolo VI il 29 giugno 1975, nel suo messaggio di saluto inviato alla comunità diocesana di Andria, subito dopo aver accolto la nomina di Papa Francesco, così scrive: "Nell'obbedienza alla divina volontà, fin da questi primi momenti accolgo te, santa chiesa di Andria come sposa e prometto di esserti fedele sempre, prometto di amarti, onorarti e servirti".
Diretta su Teledehon - canale 18