bici
bici
Vita di città

Domani a Cerignola "A scuola tutti in bici"

Si parte da piazza Duomo alle ore 07:45

"TuttinBici" promuove la mobilità sostenibile per alunni e studenti cerignolani. Il gruppo di associazioni è costituito da Cittadinanzattiva-APS Cerignola, AmbientiAmo Cerignola, Avis Cerignola, Juventus Club "G. Agnelli" Cerignola.
In collaborazione con il Comune di Cerignola, la Protezione Civile e la Polizia Locale, il gruppo organizza l'iniziativa "A scuola TuttinBici" che si terrà domani, con partenza alle ore 07:45 da Piazza Duomo.
L'evento consiste nell'accompagnare in bicicletta gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado verso la scuola di appartenenza, seguendo un percorso prestabilito e sicuro e partendo da Piazza Duomo.
Le scuole coinvolte sono:
  • istituto comprensivo Di Vittorio - Padre Pio;
  • istituto comprensivo Carducci - Paolillo;
  • istituto comprensivo Don Bosco - Battisti;
  • Scuola secondaria di primo grado G. Pavoncelli
Altre scuole sono state raggiunte dalla nostra iniziativa e speriamo si uniscano presto a questa nuova proposta di mobilità cittadina. Ogni alunno sarà sotto la responsabilità di un genitore che lo accompagnerà durante tutto il tragitto.
Parteciperanno i volontari delle associazioni coinvolte, i genitori, i docenti, i dirigenti. Gli alunni accompagnati saranno divisi in gruppi a seconda della loro destinazione.
Ogni gruppo sarà scortato da un mezzo di Polizia Locale polizia o Protezione Civile. L'iniziativa non comprende il ritorno da scuola.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini e i genitori sui temi della mobilità sostenibile, della salute e dell'ambiente, promuovendo l'uso della bici come mezzo ecologico, economico e divertente per muoversi in città. Si vuole anche contribuire a diminuire il traffico e l'inquinamento nelle prime ore del mattino e a incentivare la costruzione di ciclabili e di nuovi stalli per bici.
L'associazione TuttinBici ringrazia l'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, il Comando di Polizia Locale e la Protezione Civile di Cerignola per il loro supporto e invita tutti i cittadini ad utilizzare la bici per andare a scuola, a lavoro o a svolgere le proprie commissioni.
  • bici
Altri contenuti a tema
Tutti in Bici a scuola: l’iniziativa ha coinvolto alcuni istituti scolastici di Cerignola Tutti in Bici a scuola: l’iniziativa ha coinvolto alcuni istituti scolastici di Cerignola Il gruppo di studenti e genitori è partito stamattina alle 7.45 da Piazza Duomo
Una rastrelliera per biciclette all’Istituto Giovanni Paolo I di Stornara Una rastrelliera per biciclette all’Istituto Giovanni Paolo I di Stornara Sarà inaugurata il prossimo 12 ottobre: è stata donata dal Comune in collaborazione con Rdr Bikes di Orta Nova
Milano-Cerignola in bicicletta: il diario di viaggio di Marcello Bufo Milano-Cerignola in bicicletta: il diario di viaggio di Marcello Bufo Praticante e appassionato di triathlon, tempo fa aveva attraversato a nuoto lo Stretto di Messina
Cicloescursione “Il Bello di Cerignola”: i ringraziamenti degli organizzatori Cicloescursione “Il Bello di Cerignola”: i ringraziamenti degli organizzatori Senza dubbio positivo il bilancio della prima edizione tenutasi ieri
Torna “TuttinBici”, l’evento per chi ama passeggiare in bicicletta a Cerignola Torna “TuttinBici”, l’evento per chi ama passeggiare in bicicletta a Cerignola Dopo la pausa invernale, sabato 22 Aprile alle ore 17 si riprende a pedalare in città
Una biciclettata alternativa verso le cantine Pavoncelli Una biciclettata alternativa verso le cantine Pavoncelli L'evento è organizzato da TuttinBici e Avis Cerignola
'Cerignola in bici', a Cerignola piacciono le ciclopasseggiate 'Cerignola in bici', a Cerignola piacciono le ciclopasseggiate "La sfilata svoltasi intendiamo rinnovarla nuovamente in occasione della festa patronale”
'Cerignola in bici', passeggiando in sella per le vie della città 'Cerignola in bici', passeggiando in sella per le vie della città "Affinché diminuisca lo smog e la cittadinanza abbia la possibilità di respirare aria più pulita"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.