Venerdi sciopero generale Flaica Uniti Cub e
Venerdi sciopero generale Flaica Uniti Cub e
Territorio

Domani, 6 Maggio: sciopero generale

Coinvolti più di un milione e mezzo di lavoratori

Uno sciopero generale per sollecitare il rinnovo del contratto nazionale in alcuni settori importantissimi per l'economia nazionale: domani incroceranno le braccia i lavoratori delle farmacie, delle mense, del turismo e della ristorazione. Le organizzazioni sindacali denunciano "una situazione non più tollerabile": ci sono settori e comparti che aspettano il rinnovo da tre anni, altri addirittura da sei. I lavoratori in attesa nella provincia di Foggia sono circa quindicimila. La giornata di sciopero nazionale indetta per domani 6 Maggio coinvolgerà circa un milione e mezzo di lavoratori in tutta Italia: i sindacati di categoria (Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti) chiedono: aumenti salariali, garanzie per l'occupazione, tutele per un lavoro dignitoso e norme che valorizzino la professionalità dei lavoratori. Durante la giornata di domani sono previste manifestazioni a livello territoriale e regionale.

I lavoratori della provincia di Foggia convoglieranno tutti davanti alla sede della Confindustria di Bari, dove si svolgerà una manifestazione dalle 9 alle 13. E' importante che la voce di questi lavoratori sia ascoltata, in quanto operano in settori strategici dell'economia dell'intero Paese.
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, il Primo Maggio di CGIL-CISL-UIL FOGGIA Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, il Primo Maggio di CGIL-CISL-UIL FOGGIA Fisicamente distanti ma idealmente accomunati dalla difesa del lavoro
Sicurezza e ammortizzatori sociali nel comparto delle costruzioni Sicurezza e ammortizzatori sociali nel comparto delle costruzioni FENEALUIL-FILCA/CISL-FILLEA/CGIL: “Ai datori di lavoro chiediamo sicurezza e ammortizzatori sociali per fronteggiare al meglio il Coronavirus nel comparto delle costruzioni”
Fiaccolata nel ricordo degli agenti Demenego e Rotta Fiaccolata nel ricordo degli agenti Demenego e Rotta fortemente voluta ed organizzata dalle Organizzazioni Sindacali di Polizia della Provincia di Foggia
Coldiretti: rinnovato contratto operai agricoli con nuova figura polifunzionale Coldiretti: rinnovato contratto operai agricoli con nuova figura polifunzionale Coldiretti Foggia, storico accordo con sindacati: Rinnovato il contratto degli operai agricoli con nuova figura "polifunzionale"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.