startup pd cerignola
startup pd cerignola

L’Europa investe su di te: dibattito sulle startup d’impresa

A Cerignola,domani 30 Aprile,appuntamento con Elena Gentile della Commissione Lavoro e Ambiente al Parlamento Europeo, per parlare di finanziamenti europei e Piani di Sviluppo Rurale.


Domani, Sabato 30 Aprile alle ore 19.30, a Cerignola, Presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cerignola il gruppo dei Socialisti e Democratici al parlamento europeo in collaborazione con l'European Coworking Space e il PD di Cerignola daranno vita all'iniziativa "L'Europa investe su di te – Nuove linee europee per lo sviluppo del lavoro e dell'imprenditoria giovanile".


L'iniziativa precede di un giorno il 1 Maggio, Festa dei Lavoratori, e intende aprire il dibattito nella città ofantina sul tema del lavoro, le sue nuove forme organizzative e sull'imprenditorialità oggi tra fonti di finanziamento europee e nuovi mercati. Si parlerà di progettazione europea, di linee di sviluppo d'impresa come NIDI, e ampio spazio sarà dedicato ai nuovi PSR.


Interverranno Daniele Dalessandro (capogruppo consiliare PD Cerignola), Adriano Ladogana (segretario cittadino Giovani Democratici), Enzo Lionetti (Esperto in Finanza agevolata), concluderà l'On.Elena Gentile (Commissione lavoro e ambiente al Parlamento europeo), modererà l'incontro Tommaso Sgarro (Segretario PD Cerignola).

Di particolare rilievo, la progettazione europea e le linee da seguire per lo sviluppo delle imprese: ad esempio, NIDI, il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d'Impresa. Attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile, con l'obiettivo di agevolare l'autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A., società interamente partecipata dalla Regione Puglia, mentre il Fondo è gestito dalla Regione Puglia con il sostegno dell'Unione Europea attraverso il Programma Operativo FESR 2007 – 2013.
Ampio spazio durante l'incontro, sarà dato anche ai nuovi Piani di Sviluppo Rurale.



  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente Gentile: ““Se davvero si ha a cuore il destino della propria città l’unica prospettiva è l’apparentamento”. Sgarro: “La mia scelta l’ho fatta. Io al ballottaggio voterò Francesco Bonito”
Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”
Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Alle dichiarazioni di Bonito la Gentile risponde ricordando le elezioni di Bonito al Parlamento nel 2001, i voti utili nel caso di ballottaggio e la commistione tra magistratura e politica
Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco…  ma non con il PD Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco… ma non con il PD Tommaso Sgarro e Franco Metta i candidati certi. Stessa situazione del 2015? Quanto accaduto in quella competizione elettorale è irripetibile, Tommaso Sgarro era il candidato di un centro sinistra unito e compatto
Carenza di ossigeno nelle farmacie,  Gentile scrive a Emiliano Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "
Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Il segretario del PD regionale Lacarra: “La Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese”
Elena Gentile, dopo la rottura col PD,  parla ai cittadini Elena Gentile, dopo la rottura col PD, parla ai cittadini Gentile: La mia esperienza istituzionale è giunta al capolinea, hanno vinto i mediocri, quelli che hanno violato regolamenti e sconfessato accordi politici
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.