Diventa 'Digital Marketer' con VAD Agency
Il Corso (gratuito) si terrà il 30 Maggio a Cerignola
Cerignola - giovedì 19 maggio 2016
21.38
In questa intervista vi faremo conoscere la dinamica di un'Agenzia che si occupa di Comunicazione e Marketing, la VAD Agency, ed in particolare direttamente dalla voce del suo fondatore, Pasquale Olandese, cercheremo di capire perché questa Agenzia ha deciso di creare un Corso di Forma – Azione per mettere le basi su una nuova figura professionale, di cui penso le aziende oggi abbiamo un elevato bisogno, ovvero il Digital Marketer.
Per introdurre l'argomento Pasquale, di cosa vi occupate in particolare e perché proprio il Corso "Diventa Digital Marketer"?
Intanto saluto i lettori di CerignolaViva e un grazie particolare a te per questa intervista. Tutto parte nel 2007 con l'avvio della mia Agenzia, che allora si occupava di Direct Marketing, ma che con il passare del tempo, attraverso la formazione, la specializzazione diretta, l'ideazione e la creazione di molti progetti condivisi anche a livello nazionale, tra i quali il primo portale a parlare di Orientamento al Franchising www.impresafranchising.it , oggi VAD Agency concentra la sua professionalità su Marketing, Franchising e Formazione come Training.
Marketing, Franchising e Training i 3 pilastri intorno ai quali ruotano i nostri servizi, e sul quale poi si fonda il Progetto Pilota Gruppo Impresa, dove il Digital Marketer ricopre un ruolo importante, in quanto rappresenta il primo punto di contatto tra la nostra agenzia e ogni azienda/professionista che si affaccia alla nostra consulenza.
Chi è il Digital Marketer e qual è il supporto che può offrire al proprio territorio?
Il Digital Marketer è un professionista che segue un percorso di forma-azione continuo, specifico per supportare le aziende e i professionisti con Sistemi di Marketing collaudati e che sfruttano i più innovativi strumenti di visibilità web e digital.
Lo definirei "il consulente dalle antenne dritte", in quanto rappresenta una fonte inesauribile di novità ed informazioni utili per le aziende che segue in prima persona, le stesse che in modo efficace ed efficiente vogliono sfruttare la velocità del web marketing e la semplicità del digital marketing.
Un buon DM non chiude mai la sua giornata lavorativa senza una buona dose di news su tendenze e strumenti che possano offrire idee e vantaggi competitivi ai propri clienti già all'indomani.
Le sue competenze di certo spaziano dal marketing ai concetti di base su cui si fonda un buon business, alla comprensione e utilizzo degli strumenti che il digitale oggi mette a disposizione, senza però dover essere un particolare tecnico informatico.
Tuttavia, una caratteristica di certo imprescindibile per questo tipo di attività è la voglia di condividere e fare team sia con i propri colleghi sia con i propri clienti, quindi questo lo porta ad essere una sorta di buon "confidente e consigliere" per le aziende, che oggi a maggior ragione, con una certa restrizione economica, prediligono soluzioni di visibilità, diciamo alternative, ma che alternative non sono, anzi, diventano prioritarie e di primaria importanza per qualsiasi azienda.
Mi sembra quindi di capire che il Marketing Digitale diventa un passaggio obbligatorio per quelle aziende che vogliono massimizzare la propria visibilità. Pasquale, quali soluzioni praticamente può mettere in campo un Digital Marketer per un'azienda?
Il Digital Marketer ha un compito importante e ben preciso: quello di coordinare e valorizzare tutte le informazioni provenienti dai Canali di Accesso Informativi dell'azienda sua cliente, come ad esempio social, sito web, article marketing, landing page, seo, sms, app, video e audio, newsletter ed altro.
Il ruolo del DM è quello di raccogliere le informazioni rispetto lo "Status Attuale della Visibilità Azienda" di un potenziale cliente, quindi, passarle a Gruppo Impresa, che attraverso i suoi professionisti, individua i punti di migliorabilità rispetto alla visibilità dell'azienda stessa, punti che infine saranno presentati all'azienda dallo stesso DM.
In poche parole, il DM prospetterà solo ed esclusivamente ciò di cui l'azienda necessità per accrescere la sua visibilità dal punto di vista web e digital.
Quali sono oggi gli obiettivi dell'agenzia rispetto al DM?
Hai fatto una domanda per me molto importante, e la risposta sta proprio in Gruppo Impresa, che ormai non è solo un progetto, che rappresenta la nostra passione, il nostro quotidiano approccio all'attività, ma un connubio di esperti nei tre ambiti che, creano valore, funzionalità e sviluppo per qualsiasi azienda, ovvero il Marketing Coordinato e Strategico, la Formazione come Training diretto sulle aziende, ed il Franchising come sviluppo della propria attività imprenditoriale.
Gruppo Impresa quindi, ha l'obiettivo di essere un unico interlocutore per il pubblico e le aziende/professionisti, favorendo le relazioni tra questi due macro elementi che si cercano tra loro; un percorso con una mission ben chiara, "rendere la vita professionale, quindi personale di ogni uomo, più piacevole e gratificante".
Per introdurre l'argomento Pasquale, di cosa vi occupate in particolare e perché proprio il Corso "Diventa Digital Marketer"?
Intanto saluto i lettori di CerignolaViva e un grazie particolare a te per questa intervista. Tutto parte nel 2007 con l'avvio della mia Agenzia, che allora si occupava di Direct Marketing, ma che con il passare del tempo, attraverso la formazione, la specializzazione diretta, l'ideazione e la creazione di molti progetti condivisi anche a livello nazionale, tra i quali il primo portale a parlare di Orientamento al Franchising www.impresafranchising.it , oggi VAD Agency concentra la sua professionalità su Marketing, Franchising e Formazione come Training.
Marketing, Franchising e Training i 3 pilastri intorno ai quali ruotano i nostri servizi, e sul quale poi si fonda il Progetto Pilota Gruppo Impresa, dove il Digital Marketer ricopre un ruolo importante, in quanto rappresenta il primo punto di contatto tra la nostra agenzia e ogni azienda/professionista che si affaccia alla nostra consulenza.
Chi è il Digital Marketer e qual è il supporto che può offrire al proprio territorio?
Il Digital Marketer è un professionista che segue un percorso di forma-azione continuo, specifico per supportare le aziende e i professionisti con Sistemi di Marketing collaudati e che sfruttano i più innovativi strumenti di visibilità web e digital.
Lo definirei "il consulente dalle antenne dritte", in quanto rappresenta una fonte inesauribile di novità ed informazioni utili per le aziende che segue in prima persona, le stesse che in modo efficace ed efficiente vogliono sfruttare la velocità del web marketing e la semplicità del digital marketing.
Un buon DM non chiude mai la sua giornata lavorativa senza una buona dose di news su tendenze e strumenti che possano offrire idee e vantaggi competitivi ai propri clienti già all'indomani.
Le sue competenze di certo spaziano dal marketing ai concetti di base su cui si fonda un buon business, alla comprensione e utilizzo degli strumenti che il digitale oggi mette a disposizione, senza però dover essere un particolare tecnico informatico.
Tuttavia, una caratteristica di certo imprescindibile per questo tipo di attività è la voglia di condividere e fare team sia con i propri colleghi sia con i propri clienti, quindi questo lo porta ad essere una sorta di buon "confidente e consigliere" per le aziende, che oggi a maggior ragione, con una certa restrizione economica, prediligono soluzioni di visibilità, diciamo alternative, ma che alternative non sono, anzi, diventano prioritarie e di primaria importanza per qualsiasi azienda.
Mi sembra quindi di capire che il Marketing Digitale diventa un passaggio obbligatorio per quelle aziende che vogliono massimizzare la propria visibilità. Pasquale, quali soluzioni praticamente può mettere in campo un Digital Marketer per un'azienda?
Il Digital Marketer ha un compito importante e ben preciso: quello di coordinare e valorizzare tutte le informazioni provenienti dai Canali di Accesso Informativi dell'azienda sua cliente, come ad esempio social, sito web, article marketing, landing page, seo, sms, app, video e audio, newsletter ed altro.
Il ruolo del DM è quello di raccogliere le informazioni rispetto lo "Status Attuale della Visibilità Azienda" di un potenziale cliente, quindi, passarle a Gruppo Impresa, che attraverso i suoi professionisti, individua i punti di migliorabilità rispetto alla visibilità dell'azienda stessa, punti che infine saranno presentati all'azienda dallo stesso DM.
In poche parole, il DM prospetterà solo ed esclusivamente ciò di cui l'azienda necessità per accrescere la sua visibilità dal punto di vista web e digital.
Quali sono oggi gli obiettivi dell'agenzia rispetto al DM?
Hai fatto una domanda per me molto importante, e la risposta sta proprio in Gruppo Impresa, che ormai non è solo un progetto, che rappresenta la nostra passione, il nostro quotidiano approccio all'attività, ma un connubio di esperti nei tre ambiti che, creano valore, funzionalità e sviluppo per qualsiasi azienda, ovvero il Marketing Coordinato e Strategico, la Formazione come Training diretto sulle aziende, ed il Franchising come sviluppo della propria attività imprenditoriale.
Gruppo Impresa quindi, ha l'obiettivo di essere un unico interlocutore per il pubblico e le aziende/professionisti, favorendo le relazioni tra questi due macro elementi che si cercano tra loro; un percorso con una mission ben chiara, "rendere la vita professionale, quindi personale di ogni uomo, più piacevole e gratificante".
Ed il punto di start up saranno proprio i nostri Digital Marketer: quindi il mio invito è di partecipare alle selezioni, per accedere gratuitamente ad corso di formazione che sarà il punto di partenza di un percorso formativo più importante, che darà la possibilità a chi ha una "sana pretesa" di mettersi in gioco, di crearsi un'attività autonoma affiancata da un team di professionisti che fa questo "lavoro" da dieci anni.
Il Corso si terrà il 30 Maggio a Cerignola, per candidarsi basta andare su questo link http://cliccaora.net/wxQb sarete quindi contattati dal nostro responsabile selezioni.
Grazie ai lettori di Cerignola Viva per la pazienza se sono arrivati in fondo e a te per il l'interessante invito a condividere questa opportunità con i vostri lettori.
Il Corso si terrà il 30 Maggio a Cerignola, per candidarsi basta andare su questo link http://cliccaora.net/wxQb sarete quindi contattati dal nostro responsabile selezioni.
Grazie ai lettori di Cerignola Viva per la pazienza se sono arrivati in fondo e a te per il l'interessante invito a condividere questa opportunità con i vostri lettori.
Grazie a te Pasquale per queste informazioni e complimenti per la vostra attività ed un saluto particolare a tutti i nostri lettori.