Rino Pezzano
Rino Pezzano

Dimissioni, Pezzano: "Non condivido linguaggio utilizzato dal sindaco"

"Ho condiviso un progetto politico. Ci credo ancora e mi batterò per questo"

Rino Pezzano va diritto per la sua strada e, dopo l'annuncio delle dimissioni da capogruppo del gruppo consiliare del Cambiamento, ieri mattina ha ufficialmente protocollato la richiesta. Dimissioni che lo stesso Pezzano prova a spiegare in alcune interviste.

"Non mi riesce più - racconta il rappresentante di 'Cerignola Democratica' alla 'Gazzetta del Mezzogiorno' - l'impresa di difendere comportamenti insostenibili da parte del sindaco, in tema di linguaggio, a mio avviso non consono al suo ruolo, e di rispetto per i ruoli istituzionali". Dunque, oltre ad alcune divergenze che erano trapelate su questioni importanti, anche le difficoltà comunicative del primo cittadino Franco Metta sono state la molla che hanno fatto propendere per le dimissioni.

L'ex capogruppo, però, tiene a precisare che non è in conflitto con il sindaco, "Ho condiviso un progetto politico che dovrebbe cambiare questa città. Ci credo ancora e mi batterò per questo", scrive su facebook, per poi aggiungere: "Amministriamo la città, possibilmente senza offendere nessuno. Mi auguro che il clima si rassereni. Siamo in democrazia".
  • Metta
  • Pezzano
  • dimissioni
  • capogruppo
Altri contenuti a tema
Bonito sulle dimissioni di Bruno: "Rammaricato personalmente e istituzionalmente" Bonito sulle dimissioni di Bruno: "Rammaricato personalmente e istituzionalmente" Il commento del sindaco di Cerignola dopo la scelta dell'ex assessore
Dimissioni per Celestino Capolongo: non sarà più consigliere comunale Dimissioni per Celestino Capolongo: non sarà più consigliere comunale Tornato in libertà, ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’incarico pubblico
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Affidati in concessione i due asili nido comunali 'Baldina Di Vittorio' e 'Rossella Rinaldi' Affidati in concessione i due asili nido comunali 'Baldina Di Vittorio' e 'Rossella Rinaldi' Pezzano: "Di qui al 2025 le famiglie sapranno di poter contare su queste strutture per l'educazione e la socializzazione dei nostri più piccoli concittadini"
Apre lo sportello welfare del piano sociale di zona a Carapelle Apre lo sportello welfare del piano sociale di zona a Carapelle Pezzano: "Un servizio fondamentale per il territorio che presto sarà esteso a tutti i Comuni dell'Ambito"
Cerignola, due giorni di iniziative sul tema della violenza. Cerignola, due giorni di iniziative sul tema della violenza. Pezzano: "Eventi emozionanti. Bisogna ancora lavorare tanto per ottenere il riconoscimento della piena dignità alle donne".
A Cerignola due giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. A Cerignola due giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. L'Amministrazione comunale organizza e promuove eventi il 24 e il 25 novembre
Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.