Teatro Mercadante
Teatro Mercadante

Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso"

"Auspichiamo ritorno dell'artista cerignolano"



"Abbiamo appreso nelle ultime ore la notizia delle dimissioni di Rosario Mastroserio dalla carica di Direttore Artistico del Teatro Mercadante. Al di là delle esatte motivazioni che lo hanno portato a tale scelta e che ancora non conosciamo, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per tutto il lavoro che ha fatto in questi ultimi mesi e che riteniamo essere stato di grande qualità artistica e culturale".
Queste le parole espresse dagli esponenti del Gruppo consiliare di Federazione Civica dopo le dimissioni presentate dal Direttore Artistico in questo primo scorcio del 2017, e aggiungono: "è da apprezzare maggiormente l'impegno profuso dal Maestro Mastroserio, perché in un anno e mezzo si è messo a disposizione della nostra città a titolo completamente gratuito".

"Mettendo a disposizione la sua riconosciuta esperienza internazionale e le sue altissime competenze - aggiungono gli esponenti di Federazione Civica -, con il suo lavoro di Direttore Artistico ha contribuito alla realizzazione di un progetto culturale apprezzato dalla nostra collettività, che ha dato lustro e prestigio al nome di Cerignola. Per merito della sua competenza e di una programmazione attenta e di spessore, infatti, il Teatro Mercadante ha potuto ospitare artisti di assoluto prestigio internazionale.Rosario Mastroserio ha dato molto alla gestione del nostro Teatro, si è profuso per una crescita della città di Cerignola. Grazie a lui, è stato dato ampio spazio anche ai tanti artisti giovani che si stanno affermando sempre di più".

"Ci auguriamo - concludono i consiglieri - che tanto il Sindaco Metta che il Maestro Mastroserio ritornino sui loro passi. E' fondamentale che l'artista ofantino prosegua il lavoro di qualità già avviato e porti avanti la stagione di rinascita culturale che la città di Cerignola sta vivendo da alcuni mesi a questa parte. Perdere un nome di spicco come il pianista cerignolano è un grave colpo per il settore culturale".
  • Rosario Mastroserio
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
“La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola “La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola L’evento arriva a Cerignola grazie all’interessamento e all’azione dell’assessore Morra
Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Il capogruppo di Federazione Civica chiede chiarezza sui cattivi odori provenienti dall'impianto. Il Sindaco replica: L' Amministrazione Comunale da me guidata sarà partecipe al tavolo tecnico e darà ogni apporto utile a garantire la risoluzione del problema.
Criminalità: Le forze politiche dicono basta Criminalità: Le forze politiche dicono basta PD: Basata minimizzare il fenomeno criminale in città. Federazione Civica: Basta Far West, ora servono risposte perentorie all'escalation criminale
Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Il capogruppo di Federazione Civica esprime il suo sostegno ai titolari dell'attività rapinata.
FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" "Molto altro è in cantiere: si pensi solo al Piano del Commercio e del Distretto urbano del commercio (Duc), in gestazione".
Solidarietà a Borgo Tre Titoli Solidarietà a Borgo Tre Titoli FRISANI: "CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER ALLEVIARE DISAGIO"
​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" ​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" " Una verifica dell'azione messa in campo sino a questo momento e di quella che verrà, riteniamo, possa offrire slancio all'esecutivo cittadino"
Metta: "Ringrazio il Maestro Rosario Mastroserio" Metta: "Ringrazio il Maestro Rosario Mastroserio" "Al Maestro rinnovo i ringraziamenti e i più sinceri voti augurali per sempre migliori e prestigiosi successi."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.