Cinema d'autore
Cinema d'autore
Territorio

Diciotto pellicole pronte ad essere proiettate all'aperto a Cerignola

Cerignola pronta a svolgere il cinema all'aperto intitolato "D'Autore -D'Autore D'Estate" e ad annunciarlo è il Vicesindaco del comune ofantino, Rino Pezzano.

"Fino al prossimo 6 settembre con un programma che prevede ben diciotto proiezioni e due eventi culturali gratuiti si terrà il Cinema all'Aperto presso il Palazzo Fornari - annuncia Pezzano-. Il Comune di Cerignola si preoccupa di fornire gli spazi necessari alla realizzazione di questa lodevole iniziativa con il precipuo intento di promuovere il patrimonio artistico e ambientale del territorio attraverso la riproduzione di film all'aperto in una location esclusiva ed importante della nostra Città".

Così è stata annunciata l'ennesima iniziativa di tipo culturale in città da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione del "Cinema Roma" che ha partecipato al bando della fondazione "Apulia Film Commission".
Grazie a questo evento la zona di Piano San Rocco, e quindi del Piano delle Fosse, diventerà una vera e propria sala cinematografica all'aperto con l'esclusivo fine di proiettare pellicole al costo di un solo euro per persona, prezzo, quest'ultimo, volutamente popolare in ragione dell'obiettivo di coinvolgere e di far partecipare tutti i cittadini.

La rassegna, infatti, rappresenta uno strumento importante di aggregazione sociale e culturale affinché si possa favorire la crescita del territorio da ogni suo punto di vista.

"Posso dirmi soddisfatto per aver ulteriormente contribuito alla candidatura di questo progetto per consentire l'arricchimento del cartellone estivo a cura dell'amministrazione comunale già messo in campo - conclude Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola- affinché la nostra città stia al centro anche di eventi di questo tipo".

Non ci resta altro che goderci questa bellissima rassegna cinematografica sotto le stelle di quella che già si preannuncia una estate cerignolana nel segno della cultura.
1 fotoLocandina appuntamenti cinema d'autore
locandina appuntamenti cinema dautore
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.