CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Dibisceglia (PD): pessimo il tentativo di Moccia di legittimarsi come futuro Assessore all’ambiente

La Consigliera Maria Dibisceglia (PD) replica al Consigliere Sandro Moccia sul finanziamento, utile ad avviare la raccolta differenziata, al Comune di Cerignola da parte della Regione Puglia.

"Solitamente non rispondo ad inutili comunicati stampa scritti dai consiglieri di maggioranza, ma dopo aver letto quello del consigliere Moccia mi vedo costretta a chiarire un paio di cose, soprattutto perché capisco la necessità del consigliere di legittimarsi agli occhi dei cittadini come futuro Assessore all'ambiente", così la consigliera del Partito Democratico risponde al comunicato stampa del Consigliere Alessandro Moccia.

"Il futuro Assessore dovrebbe sapere che quello che ho riportato nel mio comunicato stampa non è frutto della mia fervida immaginazione, ma di una nota dell'Agenzia Regionale che si occupa della gestione dei rifiuti.
È stato il Commissario straordinario, Avv. Grandaliano, a spiegare al Sindaco Metta come funziona la macchina amministrativa e quali sono i passaggi obbligatori per legge, e non per volontà della consigliera Dibisceglia, affinché un Comune ottenga un finanziamento.
Nella nota - spiega Dibisceglia- il Commissario straordinario ha chiarito che l'attività di verifica avrebbe potuto ritenersi conclusa solo al termine delle attività propedeutiche all'attribuzione del finanziamento, entro la fine di aprile, e solo allora il Comune di Cerignola avrebbe avuto diritto al finanziamento".

"Consigliere Moccia, mi permetta, ma se è su questi presupposti che si basa la sua futura nomina di Assessore all'ambiente, credo che difficilmente Cerignola riuscirà a vedere uno spiraglio di luce in materia ambientale.
E non si sforzi a pensare se il mio comunicato sia frutto di buona o mala fede.
Consigliere Moccia, non pensi!
Perché si renderebbe conto che il contenuto del comunicato stampa da lei firmato è solo l'ennesimo tentativo del Sindaco Metta di manipolare la realtà per nascondere la sua incompetenza", conclude la dem.
  • notizie
  • sandro moccia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
La replica della Vice Sindaca Dibisceglia sulla questione degli immigrati stagionali La replica della Vice Sindaca Dibisceglia sulla questione degli immigrati stagionali Sono state predisposte nuove regole per la distribuzione dei pasti ai lavoratori
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine L’iniziativa è rivolta alle famiglie cerignolane più fragili e bisognose
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia La vicesindaca: “È un grande onore ed una grande responsabilità"
Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Sarà attivato anche nei Comuni rientranti nel Piano Sociale di Zona
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.