Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Dercole: Un Milione di Euro per ampliamento e ammodernamento Stadio Monterisi.

Inviato il progetto con relative documentazioni al bando del Credito Sportivo per la richiesta di finanziamento di 1 milione di euro.

Il Comune di Cerignola presentò al CONI il progetto di ammodernamento e ampliamento dello Stadio Comunale "Monterisi". Il CONI, dopo attento esame del progetto, ha dato parere favorevole. A seguito del parere favorevole del CONI gli Uffici Comunali preposti, in data odierna, hanno inviato il progetto con relative documentazioni al bando del Credito Sportivo per la richiesta di finanziamento di 1 milione di euro.

"Questa Amministrazione ha rivoluzionato in un solo anno lo stadio Comunale "Monterisi - dichiara l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole - Rifacimento del manto erboso e dell'impianto di illuminazione al fine di permettere lo svolgimento delle partite dell'Audace Cerignola in notturna ed in un campo degno di tale nome. Poco prima dell'estate un secondo step di lavori ha permesso l'omologazione dello Stadio per il campionato di serie D. Ristrutturazione delle tribune esistenti, costruzione di nuove Tribune, uscite di sicurezza, garanzia di accesso a persone con disabilità, spogliatoi… ma non basta! Il nostro Stadio deve essere impeccabile e garantire anche l'omologazione per campionati di serie superiori. La lungimiranza del Sindaco e dell'intera Giunta Comunale ha spinto affinché si presentasse al CONI un nuovo progetto di ammodernamento ed ampliamento dello Stadio, il CONI, dopo aver esaminato il progetto, ha dato parere favorevole e oggi abbiamo presentato il progetto al bando di gara del Credito Sportivo per ottenere il milione di Euro".

L'invio dei progetti con relative documentazioni al bando del Credito Sportivo ha come termine ultimo di presentazione il 5 Dicembre 2017, questa mattina il Comune di Cerignola ha completato l'iter presentando il proprio progetto.

"Abbiamo lavorato tanto in Giunta, abbiamo messo in atto ogni sinergia tra assessorati e uffici competenti al fine di arrivare puntuali alla presentazione della nostra proposta progettuale al bando e ci siamo riusciti presentandola anzitempo - conclude l'Assessore Dercole - L'obiettivo è quello di iniziare i lavori nella prossima estate, non appena ultimato il campionato di serie D che vede l'Audace Cerignola protagonista, e consegnarli nel prossimo autunno permettendo alla stessa Audace di giocare la prima partita in uno Stadio completamente nuovo, ampliato, ammodernato. Lo merita l'Audace, lo merita la società… lo merita l'intera città"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.