Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Delvino querela Dalessandro e Dibisceglia (PD). I consiglieri: “Non ci metteranno il bavaglio”

"Allora la questione è seria, seria davvero....."

Di seguito una nota stampa di Daniele Dalessandro e Maria Dibisceglia a seguito della notizia di querela da parte del Comandante dei vigili urbani di Cerignola Francesco Delvino nei confronti dei due consiglieri di opposizione del Partito Democratico, notizia di querela – secondo quanto diffuso dal sindaco Franco Metta a mezzo social - per diffamazione aggravata in ordine alla vicenda della gara per il servizio di pulizia delle divise della Polizia Municipale.

"Quando fai politica, quando la fai con Amore, coraggio e vento nel cuore, lo metti in conto che qualche querela ti possa arrivare. Specie se la tua attività è quella di monitorare, vagliare e setacciare qualunque atto ma anche qualunque detto (e non detto) della peggiore amministrazione capitata alla tua città.

E quando pubblicamente gridi allo scandalo dinanzi ad un affidamento diretto di un servizio presso l'attività di proprietà della moglie di un consigliere di maggioranza, quando ti indigni se l'organizzazione di un'inutile iniziativa sulla sicurezza/legalità viene affidata ad un'associazione il cui ex Presidente è un altro consigliere di maggioranza, associazione che a sua volta affida la comunicazione dell'evento ad una società di cui è socia la figlia di un assessore, ti becchi la querela.

Ma il filo rosso che lega questi atti è la firma dello stesso dirigente, il comandante dei vigili urbani dott. Francesco Delvino.

Allora la questione è seria, seria davvero. E non riguarda tanto Delvino quanto Metta. Ed è politica. Perché se sul caso Marino il sindaco Metta si è chiuso in un imbarazzatissimo silenzio, sul secondo caso ha definito inopportuna la scelta del suo comandante dei vigili urbani, ritarando la determina e giustificandosi con un tristissimo "non sapevo".

Allora due sono le cose, sindaco Metta: o davvero "non sapevi" e allora confermi di essere un SINDACO INUTILE a cui dirigenti, assessori e consiglieri la fanno sotto al naso, e in tal caso non basta ritirare la determina per riacquistare un minimo di dignità istituzionale. Dovresti revocare l'incarico al dott. Delvino, all'assessore Marino e chiedere ai consiglieri coinvolti di non entrare più nella tua stanza.

Oppure sapevi. E sei regista e complice di un modo di amministrare vecchio e sporco.

Querele. Silenzio. Oppure insulti, come accaduto rispetto alla proposta presentata dal consigliere Sgarro sul deliberare lo stato di calamità per il settore vitivinicolo, questione che tocca da vicino gran parte del popolo cerignolano.
Noi intanto continueremo a vigilare e denunciare pubblicamente. Non sarà una querela a metterci il bavaglio. Ci vediamo nelle sedi opportune, sarà un grande piacere portare gli atti dinanzi ad un giudice".

Cerignola, 23 settembre 2016

Daniele Dalessandro
Maria Dibisceglia
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.