Tre titoli
Tre titoli
Territorio

Daniel Mensah muore di freddo

Tre Titoli conosce tanti Daniel, cerchiamo di dare un senso alla sua morte, eviteremmo di seppellire un altro uomo in terra straniera.

Daniel Mensah muore di freddo, muore sotto il vento, muore nel silenzio, muore immigrato nella solitudine del suo dolore, nella tristezza di una vita vissuta nella povertà della sua terra, nella fuga dalla sua patria, nello scafo che lo condusse nella patria ideale non per vivere ma per morire.
Forse ti fa scagliare contro coloro che potevano fare ma non hanno fatto e tra coloro tu non ci sei mai, forse ti fa puntare il dito contro i numerosi colpevoli affinché, dopo aver giudicato, tu possa sentirti più pulito per il solo aver giudicato, forse ti fa sentire più sereno perché qualche volta hai dato la moneta che il Daniel di turno ti ha chiesto.
Daniel Mensah è un nome come i milioni di nomi della povertà, è una storia che ascolti e ti fa male, ti scuote, ti tocca e ti spinge a riflettere sul tuo impegno sociale, ti fa tremare il cuore e salire il magone del pianto perché conscio che forse potevi fare di più, è un volto che hai osservato e poi dimenticato e non riesci a perdonarti la dimenticanza, è una tragedia che vorresti affrontare e spingere tutti ad analizzare e risolvere.
Di Daniel parliamo tanto oggi perché non parleremo più domani, ci rattristiamo oggi perché poi dimenticheremo domani. Tre Titoli conosce tanti Daniel, cerchiamo di dare un senso alla sua morte, eviteremmo di seppellire un altro uomo in terra straniera.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.