Davide Pizzolo
Davide Pizzolo

PIZZOLO: Dalla colonia estiva per bambini al Bonus Giostre, dallo sportello del Welfare al centro Diurno per Anziani. Nel sociale si lavora tanto.

Abbiamo fatto tanto ma non basta ancora, non basterà mai per sentirci pienamente soddisfatti… nel sociale quanto più si fa più vien voglia di fare!”

"Non esiste sosta, non possiamo permetterci il lusso di sospendere nulla seppur nella settimana del ferragosto, per questa Amministrazione ogni giorno è prezioso per la crescita della città"
Sono le parole del Consigliere Comunale Davide Pizzolo del gruppo di maggioranza "Cicogna". Durante l'estate, nonostante le elevatissime temperature, la macchina comunale non ha mai avuto un momento di rallentamento, di sospensione, di fermo. Dagli eventi organizzati in ZTL ai cantieri aperti ed in fase di proseguimento, dai lavori allo Stadio Monterisi all'arredo urbano in piazza Duomo, dalle attività culturali a quelle sociali e, proprio in quelle sociali il Consigliere Pizzolo afferma:
"Lodevole il lavoro dell'Assessorato ai servizi Sociali in concerto con l'intero staff di assistenti sociali e il personale dell'Ufficio. In questi caldi mesi l'intero staff si è speso per la realizzazione di attività socio - educative come l'organizzazione della colonia estiva per bambini, per l'iter di ottenimento del contributo per l'acquisto dei libri di testo con scadenza 31 Settembre, l'iter per il bonus Giostre durante la festa patronale e, nel contempo, i grandi interventi in fase di progetto come lo sportello del welfare da attivare a Palazzo di Città ad Ottobre."
A proposito degli ex stalloni Pavoncelli in cui il Comune di Cerignola si è aggiudicato il finanziamento per la costruzione del Centro Diurno per Anziani il Consigliere Pizzolo aggiunge:
"Con enorme soddisfazione da parte dell'intero Gruppo Consiliare "La Cicogna" nel mese di Settembre saranno cantierizzati gli ex stalloni Pavoncelli affinché all'interno di quei ruderi abbandonati da circa un trentennio potrà sorgere il centro diurno per Anziani. Servizio indispensabile, servizio determinante per migliorare la vita di coloro che hanno dato tanto alla città e che oggi la città ringrazia mettendo a disposizione un luogo in cui poter trascorrere il tempo in attività animative, culturali, sociali, artistiche, teatrali in cui esprimere la cerignolanità all'insegna dell'attivismo e della considerazione. In campagna elettorale abbiamo fatto queste promesse, abbiamo in più occasioni affermato che le politiche sociali sarebbero state il fiore all'occhiello delle nostre scelte politiche. Abbiamo fatto tanto ma non basta ancora, non basterà mai per sentirci pienamente soddisfatti… nel sociale quanto più si fa più vien voglia di fare!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.