Luminare Natalizie Cerignola
Luminare Natalizie Cerignola
Territorio

Dall’8 dicembre a Cerignola luminarie, albero in Piazza Duomo e musiche natalizie per il corso

Lo dispone la Commissione Straordinaria impegnando la somma di € 80.000,00. Le zone interessate saranno il Corso, le vie principali, Piazza Duomo e Villa Comunale

Restrizioni e divieti di spostamenti da comune a comune, sospensione delle attività di ristorazione, coprifuoco alle ore 22:00, sospensioni di attività nelle palestre e piscine, chiusura di teatri e cinema, sono le disposizioni del Governo per arginare la diffusione del contagio del COVID-19 in un novembre all'insegna di DPCM e colori assegnati alle regioni, in un mese in cui si dovrebbe iniziare a sentire quell'atmosfera natalizia che rischia di non arrivare mai.

La Commissione Straordinaria dei Cerignola, con delibera n. 204 del 9 novembre a firma del Prefetto Vincenzo Cardellicchio e della dott.ssa Adriana Sabato, dispone di creare in città l'atmosfera tipica della festività natalizia impegnando la somma di € 80.000,00.

«Tenuto conto del periodo di emergenza sanitaria per epidemia da Covid 19 che sta imponendo una riduzione drastica delle relazioni sociali con conseguenti ripercussioni sulla rete economico sociale per le imprese ed i singoli cittadini oltre che psicologiche a causa dell'alto livello di stress generato dalla paura del contagio, sempre più frequente – si legge nella delibera in oggettosi ritiene opportuno nel periodo natalizio creare l'atmosfera tipica delle festività rendendo più suggestive le zone principali della città attraverso la sola illuminazione ed evitando altre forme di festeggiamento che determinano forme di assembramento».

Dall'8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 saranno installate le luminarie natalizie nelle vie centrali della città (Via Roma, Corso Aldo Moro, Viale Roosevelt, Corso Gramsci, Corso Garibaldi e Via Bologna) mentre nella centrale Piazza Duomo sarà posizionato un albero di Natale alto 13 metri riccamente addobbato. Anche la Villa Comunale sarà illuminata mentre lungo il corso cittadino un impianto audio diffonderà musiche natalizie.

In allegato la delibera n. 204
Delibera n. 204 del 9 novembre 2020Delibera n. 204 del 9 novembre 2020
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Commissione Prefettizia Cerignola
  • Natale 2020
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.