tombino fornaci
tombino fornaci
Vita di città

Dai tombini in zona Fornaci a Cerignola fuoriescono scarafaggi: la segnalazione sui social

Allarme in alcune zone della città per la massiccia presenza di insetti poco gradevoli

Non è ancora arrivato il caldo estivo a rendere rovente l'asfalto e a provocare il cattivo odore per l'immondizia lasciata in strada, eppure a Cerignola sembra già scattata l'emergenza insetti.

Questa mattina alcuni residenti del quartiere Fornaci hanno diffuso sui social l'immagine di un tombino letteralmente preso d'assalto dagli scarafaggi.

Nonostante gli interventi di disinfestazione effettuati secondo il calendario stilato dagli Uffici preposti del Comune, la situazione in alcune zone è a dir poco critica.

C'è chi segnala la presenza di scarafaggi e blatte in zona Addolorata, San Gioacchino e San Matteo, ossia in pieno centro storico.

"Non solo alle Fornaci, purtroppo questi insetti sono presenti anche lungo la pista ciclabile che conduce al palazzetto dello sport. Se non si provvede alla pulizia o a disinfestare accuratamente questo è il risultato, per non parlare delle zanzare, altro problema da non sottovalutare affatto!", si legge in uno dei commenti.

E se in alcune città (vedi Bari) i tombini sono addirittura diventati addirittura oggetto di street art, a Cerignola si pensi almeno a ripulirli, effettuando nel contempo una disinfestazione tale che impedisca agli insetti di riprodursi e raggiungere le abitazioni. E' ciò che chiedono a gran voce i cittadini, prima che arrivi il caldo a peggiorare sensibilmente le cose.

  • Fornaci
Altri contenuti a tema
Firmata la convenzione per la lottizzazione dell’area “San Marco” a Cerignola Firmata la convenzione per la lottizzazione dell’area “San Marco” a Cerignola Sarà inserita all’interno del contesto urbano del quartiere Fornaci
Estate a Cerignola: in Viale fra Daniele urla, musica e schiamazzi Estate a Cerignola: in Viale fra Daniele urla, musica e schiamazzi Più volte i residenti, esasperati, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine
Discarica a cielo aperto nel quartiere Fornaci a Cerignola Discarica a cielo aperto nel quartiere Fornaci a Cerignola Cumuli di rifiuti a ridosso del campetto “Cianci” e a due passi dalle abitazioni
Quartiere Fornaci di Cerignola: una svolta per lo sviluppo del quartiere dopo 20 anni Quartiere Fornaci di Cerignola: una svolta per lo sviluppo del quartiere dopo 20 anni Si va verso la risoluzione la lunga controversia urbanistica che ha coinvolto il quartiere
Raso al suolo il parchetto realizzato dal Gruppo Scout Cerignola 2 nel quartiere Fornaci Raso al suolo il parchetto realizzato dal Gruppo Scout Cerignola 2 nel quartiere Fornaci Sdegno e amarezza da parte degli Scout: “Con 750.000 mila euro i politici ripianteranno gli stessi alberi”
Uccisione di gatti in zona Fornaci a Cerignola Uccisione di gatti in zona Fornaci a Cerignola Indignazione e rabbia per i tanti gatti trovati avvelenati o sottoposti a sevizie
Sindaco Metta: Variante alla Zona C2 Fornaci. Una buona notizia… ci siamo. -DICHIARAZIONI VIDEO- Sindaco Metta: Variante alla Zona C2 Fornaci. Una buona notizia… ci siamo. -DICHIARAZIONI VIDEO- Questa settimana farò un giro di informazione e acquisizione di eventuali suggerimenti con tutti i gruppi consiliari, di maggioranza ed opposizione, appositamente convocati nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 marzo 2018
Quartiere Fornaci: Sistemazione del viale Fra’ Daniele e percorso jogging Quartiere Fornaci: Sistemazione del viale Fra’ Daniele e percorso jogging Metta: "Abbiamo di recente dato mandato al Dirigente alla Urbanistica e al Patrimonio Comunale di redigere un Piano Progettuale per dare nuova dignitosa sistemazione alla intera fascia che costeggia il Viale"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.