Posa prima pietra ex Stalloni
Posa prima pietra ex Stalloni

Da ex Stalloni a Centro Diurno per Anziani. Posa in opera della Prima Pietra -VIDEO e FOTO-

Questa mattina alle ore 11:00, presso gli Ex Stalloni Pavoncelli, si è svolta la cerimonia di Posa della prima Pietra di quella che sarà la struttura sociale Centro Diurno per Anziani.

Questa mattina alle ore 11:00, presso gli Ex Stalloni Pavoncelli, si è svolta la cerimonia di Posa della prima Pietra di quella che sarà la struttura sociale Centro Diurno per Anziani. Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta, l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, il Vescovo della Diocesi di Cerignola Ascoli S. Mons. Luigi Renna ed il Consigliere Regionale Napoleone Cera.
Nel discorso introduttivo il Sindaco ha sottolineato l'attenzione dell'Amministrazione Comunale rivolta al quartiere "Cittadella" dove la scorsa settimana si è svolta l'inaugurazione dell'Asilo Nido "R. Rinaldi" e, a distanza di soli pochi giorni, l'inaugurazione del cantiere del costruendo Centro Diurno per Anziani per poi ricevere in consegna il 5 Dicembre la rotatoria di Via 25 Aprile. Tre eventi importanti in pochi giorni per anticipare il grande momento della rigenerazione urbana del quartiere grazie al fondo di circa due milioni di euro ottenuto dopo presentazione del bando al Ministero.
Il Sindaco ha delineato un trapezio di interventi urbanistici e sociali le cui punte toccano l'Asilo Nido, la Rotatoria, il Centro diurno e il piano delle fosse dove l'ultimo step dei lavori è in dirittura di consegna. Al centro del trapezio l'intero quartiere destinatario dei futuri interventi.
Il Vescovo Mons. Luigi Renna ha sottolineato che l'impegno per la città è l'impegno per se stessi, la tutela del bene comune è la tutela del proprio bene concludendo l'intervento con un racconto per spiegare che le opere fatte per il bene degli altri tornano inevitabilmente a fare il bene proprio.
Il Consigliere Regionale Napoleone Cera ha evidenziato l'impegno della Regione Puglia in ogni attività sociale e urbanistica, mettendo in risalto il principio che quando i Comuni intervengono in favore degli anziani e dei giovani la Regione Puglia non fa mai mancare il proprio contributo.
L'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola Rino Pezzano ha marcato le linee guida dell'Assessorato, infittire la rete di interventi, di presidi, aggiungere in ogni quartiere un presidio sociale per monitorare il territorio e i bisogni del medesimo.
Al Consigliere Comunale Pasquita Ciani del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna" il taglio del nastro, scelta dell'Amministrazione Comunale a fronte dell'enorme impegno politico e professionale per la realizzazione del Centro Diurno.
Presenti alla cerimonia anche l'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano, l'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti, l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole, il Capogruppo Consiliare avv. Loredana Lepore, i Consiglieri del Gruppo Consiliare "La Cicogna, parte dello staff dell'Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola e alcune rappresentanze del mondo del terzo settore.
7 fotoPosa prima pietra ex Stalloni
IMGIMGIMGIMGIMGIMGposa prima pietra
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.