Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna
Territorio

D. Pizzolo e S. Moccia: Stiamo restituendo alla città il Murale dedicato a Di Vittorio in una stupenda Piazza della Libertà.

Oggi si stanno realizzando quei sogni che ci spinsero a candidarci, oggi stiamo cambiando Cerignola e quella gioia, quell’orgoglio continuano a caratterizzare le mie giornate. Siamo ai primi traguardi, faremo ancora tanto!”

Il 3 Novembre sarà inaugurata la nuova Piazza della Libertà che ospiterà il Murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio. I lavori procedono alacremente, la rotonda prende forma lasciando immaginare ciò che diventerà quel pezzo di Cerignola non appena sarà innalzato il Murale.

"Osservando la costruenda Piazza della Libertà, in qualità di cittadino e poi di Consigliere, ho provato un forte senso di orgoglio – afferma il Consigliere del M.P. "la Cicogna" Davide Pizzolo - La zona più spoglia di Cerignola diventerà il centro storico e artistico che valorizzerà il Piano delle fossa granarie, regalerà una diversa panoramica alla parte posteriore del Duomo Tonti, esalterà il Monumento del "nostro" Giuseppe Di Vittorio. Quel monumento conservato nel cuore di ogni cerignolano non sarà più un ricordo ma una presente realtà".

"Sto seguendo giorno dopo giorno l'andamento dei lavori – le parole del Consigliere del M.P. "la Cicogna" Sandro Moccia – tempo fa mi fermavo a distanza per non arrecare nessun fastidio agli operai e provavo ad immaginare il 3 Novembre. Manca poco e quell'immaginazione diventa realtà ora dopo ora. Il rifacimento del manto stradale di Via Fratelli Rosselli, la pavimentazione della piazza, la rotatoria, il ponteggio per l'installazione del Murale. L'orgoglio e la gioia che provo, a tratti, si spengono al pensiero di quanta ostruzione abbiano tentato i consiglieri di centro sinistra. Hanno fatto di tutto per bloccare i lavori scambiando reti fognarie per cunicoli sotterranei, opponendosi all'inizio lavori, divulgando notizie false sul breve periodo di pausa dei medesimi. A loro interessa poco il bene comune, l'abbellimento della città, la restituzione alla medesima del Murale che i loro vecchi "compagni" distrussero. Capisco bene che ogni innovazione, ogni abbellimento, ogni arricchimento per loro è una lama nel fianco… ma non è mica colpa nostra – Conclude Moccia - Avrebbero potuto fare tanto e meglio quando amministrarono ma non furono all'altezza. Oggi si stanno realizzando quei sogni che ci spinsero a candidarci, oggi stiamo cambiando Cerignola e quella gioia, quell'orgoglio continuano a caratterizzare le mie giornate. Siamo ai primi traguardi, faremo ancora tanto!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.