laboratorio di Cucina
laboratorio di Cucina

CuciniAMO Insieme: un'iniziativa promossa dal consorzio Carpe Diem

Conclusi i laboratori di cucina e creatività culinaria all'insegna della tradizione.

Il laboratorio cuciniAMO insieme è nato da un'idea del consorzio ristoratori Carpe Diem. Inizialmente era rivolto solo ai bambini come momento ludico ricreativo per imparare le ricette tipiche cerignolane.
In seguito si è pensato di coinvolgere i pazienti psichiatrici del centro casa famiglia e del centro diurno San Luca.
Un ringraziamento particolare va a agli sponsor: Cartoleria Il sekkione, Oleificio Sinerchia, Farine Amoruso e New Blend per aver contribuito all'iniziativa e aver dato la possibilità di vendere il tutto a un prezzo sociale e accessibile a tutti.
Oggi si è concluso con gran successo il percorso dei ragazzi del centro psichiatrico che tutti contenti e pieni di gioia sono partiti con la voglia di ritornare a riprendere il laboratorio già dal mese di maggio.
E un grazie va anche ai ristoranti del consorzio che sono:
IL Caminetto
Baraonda
Tommaso Perrucci Bar Roma
Bar Preziosa
La volpe e l uva
L'arcimboldo
Nel progetto sono stati coinvolti 120 i Bambini e 15 pazienti psichiatri del Centro diurno San luca.
Tante sono state le prelibatezze create :Focaccia, ciambelle fritte e chiacchiere di carnevale, pasta fresca, tra cui cicatelli, cavatelli, orecchiette e tagliatelle, squarcelle pasquali.
Un laboratorio quindi di creatività, gusto e bontà.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.