caff
caff
Vita di città

Crema & Cioccolato festeggia il primo anno di attività

La gelateria, caffetteria e cornetteria si trova a Cerignola in Viale Roosevelt n.12

Dopo un anno di "vita" in genere ogni gestore di attività si ferma un attimo a fare un bilancio di come è andata e a pensare quali "aggiustamenti" adottare per far sì che questa vada sempre meglio in futuro. Il primo "compleanno" della gelateria, caffetteria e cornetteria "Crema & Cioccolato" ricorre domani, 7 Maggio. Matteo, 24 anni, e Annarita ventitré, gestiscono in proprio questa attività aperta con la formula del franchising, in una delle strade più centrali di Cerignola, Viale Roosevelt (dai più conosciuta come "Strada Larga"). I due ragazzi, che sono fidanzati, ci parlano a cuore aperto di come vanno le cose: è sempre un piacere constatare che ci sono giovani con tanta volontà e voglia di "farcela", nonostante le difficoltà e la concorrenza a volte spietata.

Nonostante "Crema & Cioccolato" sia sorto nelle immediate vicinanze di bar "storici", Matteo e Annarita non si sono dati per vinti: anzi, hanno le idee abbastanza chiare di ciò che serve per "fare la differenza", la cordialità e il rispetto delle esigenze di ciascun cliente. Ai due ragazzi infatti il sorriso non manca, ed insieme ad un buon caffè è l'ideale per cominciare bene la giornata. Matteo è diplomato presso l'Istituto Alberghiero di Vieste, ha già una discreta esperienza nel capo della ristorazione. Annarita, invece, sta ancora studiando all'Università, presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari.

Ecco cosa gli abbiamo chiesto in occasione della ricorrenza del primo anniversario:

R: "Come nasce l'idea di aprire un'attività di questo tipo"?

MA: "Volevamo sfruttare in pieno le competenze di Matteo ed avere un'attività tutta nostra".

R:"Come avete pensato di festeggiare questo primo anno e fidelizzare i vostri clienti"?

MA: "Abbiamo pensato ad una Promozione sui gelati, che sono il nostro "pezzo forte": per tutto il mese di Maggio chi acquista due chili di gelato ne avrà in regalo mezzo chilo in più"

R: "Com'è stato il trend dell'attività in questo primo anno?"

MA: "Nei mesi invernali, quando il gelato viene messo da parte a causa del freddo, puntiamo sulla caffetteria e la pasticceria artigianale. I nostri clienti apprezzano parecchio i dolci e le torte da noi realizzati"

R: "Avete aperto questa attività con la formula del franchising. Lo consigliereste ad altri?

MA: "Noi ci siamo trovati bene, la nostra esperienza è positiva. Speriamo che vada sempre meglio".

L'estate è alle porte, le giornate sono ormai tiepide ed invogliano a gustare un buon gelato. Matteo e Annarita vi aspettano per farvi assaggiare il loro buonissimo gelato assortito!
image JPGimage JPGListenercaff
  • gelateria
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.