Puglia - venerdì 15 gennaio 2021
16.42
Powered by 
L'Assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, interviene e dice la sua sulle ultime misure prese dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria da Coronavirus, pochi minuti dopo i risultati del monitoraggio da parte dell'Istituto Superio di Sanità.
"Da lunedì la Puglia passerà in zona arancione ed è quello che volevamo, molte regioni hanno chiesto l'inasprimento delle misure di contrasto al Coronavirus. Tenere l'Italia in giallo sarebbe stato molto pericoloso. I parametri sono cambiati ed ora è più facile passare in zona arancione o in zona rossa. Questo è il momento più delicato".
Altri contenuti a tema
Sanità Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza”
Depositata mozione in Consiglio regionale per l’istituzione di un gruppo di lavoro di esperti contro tale fenomeno
Meno vaccini a luglio in Puglia ma si garantiscono le dosi agli studenti
A confermarlo è l’Assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalo: “Lo spostamento delle prenotazioni di luglio potrà essere tamponato in agosto”
Covid, l’Assessore Lopalco spera in un’estate senza mascherine
Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile. Dubito che il virus sia eliminato, l'importante è che non crei più ondate pandemiche"
Organizzazione e logistica della campagna vaccinale, Emiliano la affida a Lerario
Forza Italia: “Dopo aver ripetutamente richiesto le dimissioni di Lopalco il, Presidente Emiliano decide, la montagna ha partorito il topolino”
Politica Vaccini in Puglia, Fratelli d'Italia e Lega chiedono le dimissioni di Lopalco
Fratelli d'Italia e Lega: «Vogliamo le dimissioni di Lopalco». Dai capigruppo della maggioranza arriva invece un appello alla collaborazione
Territorio Vaccini, in Puglia da domani over 60 senza prenotazione
Oggi riunione tra Emiliano e i sindaci. La circolare, a firma di Lopalco e Montanaro, è successiva all'ordinanza n.6 firmata dal Commissario per l'emergenza Covid-19 in Italia, Francesco Paolo Figliuolo
Mancano i vaccini anti Covid, ad oggi dosi solo per 4 fasce di settantenni
Lopalco: “senza vaccini non possiamo fare molto. Ad oggi abbiamo vaccini solo per 4 delle 10 coorti dei settantenni, ovvero possiamo vaccinare solo 79, 78, 77 e 76 entro aprile”
In Puglia vaccinazioni a domicilio per ultra 80enni e persone fragili
Ultra 80enni e persone fragili che hanno chiesto dose a casa saranno chiamati dai medici, lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia, Pier luigi Lopalco
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Cerignola
gratis nella tua e-mail