Lopalco
Lopalco
Attualità

Covid, Lopalco: "Puglia arancione da lunedì. Decisione presa insieme al Governo"

"Tenere l'Italia in giallo era pericoloso"

L'Assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, interviene e dice la sua sulle ultime misure prese dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria da Coronavirus, pochi minuti dopo i risultati del monitoraggio da parte dell'Istituto Superio di Sanità.

"Da lunedì la Puglia passerà in zona arancione ed è quello che volevamo, molte regioni hanno chiesto l'inasprimento delle misure di contrasto al Coronavirus. Tenere l'Italia in giallo sarebbe stato molto pericoloso. I parametri sono cambiati ed ora è più facile passare in zona arancione o in zona rossa. Questo è il momento più delicato".
  • Pierluigi Lopalco
  • governo
  • regioni
Altri contenuti a tema
Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Depositata mozione in Consiglio regionale per l’istituzione di un gruppo di lavoro di esperti contro tale fenomeno
Meno vaccini a luglio in Puglia ma si garantiscono  le dosi agli studenti Meno vaccini a luglio in Puglia ma si garantiscono le dosi agli studenti A confermarlo è l’Assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalo: “Lo spostamento delle prenotazioni di luglio potrà essere tamponato in agosto”
Covid, l’Assessore Lopalco spera in un’estate senza mascherine Covid, l’Assessore Lopalco spera in un’estate senza mascherine Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile. Dubito che il virus sia eliminato, l'importante è che non crei più ondate pandemiche"
Organizzazione e logistica della campagna vaccinale, Emiliano la affida a Lerario Organizzazione e logistica della campagna vaccinale, Emiliano la affida a Lerario Forza Italia: “Dopo aver ripetutamente richiesto le dimissioni di Lopalco il, Presidente Emiliano decide, la montagna ha partorito il topolino”
Vaccini in Puglia, Fratelli d'Italia e Lega chiedono le dimissioni di Lopalco Vaccini in Puglia, Fratelli d'Italia e Lega chiedono le dimissioni di Lopalco Fratelli d'Italia e Lega: «Vogliamo le dimissioni di Lopalco». Dai capigruppo della maggioranza arriva invece un appello alla collaborazione
Vaccini, in Puglia da domani over 60 senza prenotazione Vaccini, in Puglia da domani over 60 senza prenotazione Oggi riunione tra Emiliano e i sindaci. La circolare, a firma di Lopalco e Montanaro, è successiva all'ordinanza n.6 firmata dal Commissario per l'emergenza Covid-19 in Italia, Francesco Paolo Figliuolo
Mancano i vaccini anti Covid, ad oggi dosi solo per 4 fasce di settantenni Mancano i vaccini anti Covid, ad oggi dosi solo per 4 fasce di settantenni Lopalco: “senza vaccini non possiamo fare molto. Ad oggi abbiamo vaccini solo per 4 delle 10 coorti dei settantenni, ovvero possiamo vaccinare solo 79, 78, 77 e 76 entro aprile”
In Puglia vaccinazioni a domicilio per ultra 80enni e persone fragili In Puglia vaccinazioni a domicilio per ultra 80enni e persone fragili Ultra 80enni e persone fragili che hanno chiesto dose a casa saranno chiamati dai medici, lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia, Pier luigi Lopalco
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.