Tamponi COVID-19
Tamponi COVID-19
Territorio

Covid-19, continuano i tamponi a Cerignola, situazione preoccupante

Non si prospetta alcuna chiusura dei confini della Puglia. Dal 24 agosto sarà sperimentato sull'uomo il vaccino anti-Covid che sarà somministrato a 90 volontari pugliesi tra i 18 e gli 85 anni

Occhi puntati su Cerignola da part della ASL Foggia che continua imperterrita ad effettuare tamponi in base alle risultanze della catena di contagio dei circa 35 positivi, 2 dei quali ricoverati presso il reparto malattie infettive del Policlinico Riuniti di Foggia perché affetti da patologie pregresse.

La stragrande maggioranza dei positivi è monitorata a domicilio, si tratta per la maggior parte di asintomatici, pochi i casi in cui si è manifestata qualche linea di febbre e sintomi assimilabili a quelli di un raffreddore guaribile in pochi giorni.
Bloccare la catena di contagio è l'obiettivo da raggiungere, evitare che il numero dei contagiati possa aumentare è determinante per evitare misure restrittive da parte di Prefettura, Regione e ASL.

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato i Prefetti pugliesi (Covid-19, la richiesta di Emiliano ai Prefetti pugliesi: "Intensificate i controlli") nella mattinata di ieri, venerdì 7 agosto, ai quali ha chiesto di intensificare le misure di sicurezza, in particolar modo nei luoghi di "richiamano" dove si registrano assembramenti, in particolar modo le spiagge e le zone di movida, in cui è difficilissimo garantire controlli specifici che impediscono la trasmissibilità del virus con estrema facilità. Non si prospetta, al momento, alcuna chiusura dei confini della Puglia.

A tal ragione il Governatore della Puglia, sempre nell'incontro con i prefetti pugliesi, ha dichiarato "Non ho il potere di chiudere i confini della regione, come molti pugliesi mi chiedono mandandomi immagini che destano preoccupazione, specie nei luoghi della movida, nei locali pubblici e discoteche, nelle spiagge in particolare in quelle libere".

Di fatto, qualora le curva epidemica regionale dovesse subire significativi aumenti, si potrebbero annunciare misure importanti, intanto dal 24 agosto sarà sperimentato sull'uomo il vaccino anti-Covid che, inizialmente, sarà somministrato a 90 volontari tra i 18 e gli 85 anni.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.