IMG JPG
IMG JPG
Territorio

Costruzioni: un successo per le imprese pugliesi la Missione promossa dall'Ance a Bratislava

L'obiettivo è di sostenere lo sviluppo delle imprese di costruzione sui mercati esteri

E' stato un vero successo per le 11 imprese pugliesi (di cui 6 della provincia di Foggia, 4 della provincia di Bari e una della provincia di Taranto) la partecipazione alla missione"Italy & Slovakia - Building Together" conclusasi sabato 5 dicembre a Bratislava. La missione rientrava nel quadro delle iniziative organizzate dall'Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) in collaborazione con Ministero degli Esteri, Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia Ice e Oice. L'obiettivo è di sostenere lo sviluppo delle imprese di costruzione sui mercati esteri. A guidare la missione per l'Ance è stato il Presidente del Gruppo Pmi Internazionale dell'Ance, Gerardo Biancofiore.

"Le nostre imprese - sottolinea Biancofiore - sono pronte ad investire in paesi come la Slovacchia. La Repubblica Slovacca è tra i paesi di maggiore interesse per le imprese italiane del comparto edile. Basti pensare che, dei 15 miliardi di euro di fondi Ue assegnati al Paese per la programmazione finanziaria 2014-2020, ben 7 sono destinati al mondo delle costruzioni e alle infrastrutture. Vi è un forte interesse del Governo slovacco ad avere imprese straniere, dal grande know-how come le nostre, per potenziare la rete viaria e ferroviaria, nonché a implementare infrastrutturazione e impiantistica su fronti come ambiente, energia e lo stesso turismo. Le nostre imprese hanno la qualificazione adeguata per proporsi come partner d'eccellenza in questo programma di sviluppo".

Per il leader del Gruppo Pmi Internazionale dell'Ance, è importante la disponibilità concreta manifestata dalla Repubblica Slovacca verso chi realizza investimenti. "Oltre a forme di incentivazione, vi sono un regime di tassazione competitivo e un basso costo dei servizi finanziari. Un punto di forza è rappresentato anche dalle condizioni di stabilità politica ed economica".
  • Ance Foggia
Altri contenuti a tema
Rischio sismico: Biancofiore - Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture Rischio sismico: Biancofiore - Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture. Venerdì 9 giugno Ance Foggia organizza un convegno di studi sulla prevenzione
Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Il Presidente del Comitato estero pmi dell’Associazione costruttori riconosce i passi in avanti della diplomazia economica a margine della conferenza “Quanto vale la diplomazia economica italiana”
A Foggia il 1 luglio il Forum Annuale dell'industria delle costruzioni dell’Ance A Foggia il 1 luglio il Forum Annuale dell'industria delle costruzioni dell’Ance Gerardo Biancofiore (Presidente di Ance Foggia e del Comitato estero Pmi Ance): “Il Forum accende i riflettori sulle grandi sfide del mondo delle costruzioni. Il futuro del settore si giocherà sulla capacità di coniugare l’innovazione con la tradizione"
Premio Eccellenza Italiana al presidente di Ance Foggia Gerardo Biancofiore Premio Eccellenza Italiana al presidente di Ance Foggia Gerardo Biancofiore L'imprenditore non era riuscito a partecipare alla premiazione che si è svolta a Washington in occasione del Galà 2015 della Fondazione NIAF poichè era all'estero ad una missione governativa
Costruzioni, Biancofiore: "Al Mipim di Cannes l’Italia che costruisce ha saputo fare sistema" Costruzioni, Biancofiore: "Al Mipim di Cannes l’Italia che costruisce ha saputo fare sistema" Le più qualificate proposte delle imprese aderenti all’Ance poste al vaglio degli investitori internazionali
Costruzioni:Biancofiore (Ance Foggia): un segnale importante la presenza della Regione Puglia al Mipim Costruzioni:Biancofiore (Ance Foggia): un segnale importante la presenza della Regione Puglia al Mipim Il Presidente Comitato estero Pmi Ance e di Ance Foggia: "La presenza dell'Assessore Capone testimonia dell'importanza crescente del settore costruzioni per l'economia pugliese"
Foggia diventa laboratorio nazionale dell’Antiracket Foggia diventa laboratorio nazionale dell’Antiracket Da domani un logo affisso nei cantieri che aderiranno al Patto Dalla Capitanata un esempio per il Mezzogiorno e per tutto il Paese
Italia-Iran: un cerignolano in prima linea nella Missione Governativa Italia-Iran: un cerignolano in prima linea nella Missione Governativa Si tratta di Gerardo Biancofiore dell'Ance
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.