Corteo a Foggia, Lotta Studentesca contesta la cosiddetta buona scuola
Domani 3 ottobre a Foggia ci sarà un corteo che partirà da Piazza Italia alle ore 9,00 e che si snoderà per le principali arterie cittadine
Foggia - domenica 2 ottobre 2016
Comunicato Stampa
"Slogan, parole e pochi fatti, e quei pochi per giunta disastrosi, potremmo così sintetizzare la fumosa , improbabile e pubblicizzata riforma della buona scuola.
Slogan perché oggi secondo un attendibile indagine nella nostra regione ben il 57% delle scuole non ha la certificazione di agibilità, il 33% degli edifici ha ancora barriere arcitettoniche che di fatto impedisce la fruizione all'istruzione delle persone diversamente abili, il 30% degli istituti non ha ancora un piano di emergenza, e sono ben sette i crolli avvenuti in Puglia nel triennio 2013-2016 su centododici avvenuti a livello nazionale.
Parole perché il caro libri non è affatto diminuito e le famiglie ogni inizio anno si trovano a dover affrontare un salasso economico notevole. Molti professori soprattutto del sud sono costretti ad emigrare a nord per fare supplenza spesso solo di pochi giorni o qualche mese.
I fatti disastrosi sono sicuramente l'introduzione della teoria gender nella scuola, l'accanimento nel voler sdoganare il falso e buonista concetto di accoglienza, nascondendo le manovre criminali dietro chi sull'immigrazione ci specula e si arricchisce, considerando anche che dietro talune associazioni ci sono potentissime organizzazioni malavitose, che fanno affari con i peggiori ambienti del cattocomunismo d'accatto, organici al sistema Renziano e non solo . Si continua a non fare abbastanza sul fronte lotta alla droga,se non sparute conferenze per onor di firma, noi di Lotta Studentesca rivendichiamo essere ad oggi l'unica organizzazione studentesca che non accetta questa pratica omologativa e decadente dello spinello o peggio ancora sull'uso della cocaina e delle droghe sintetiche nelle discoteche, e con tutte le nostre forze ci battiamo contro questo problema e possiamo senza ombra di dubbio affermare che nessun ragazzo di Lotta Studentesca fa uso di droghe ne pesanti ne leggere, pena l'espulsione immediata, al contrario di altre organizzazioni studentesche che affiliati con il sistema su questa tematica glissano o peggio ancora ne fanno uno status symbol per i ragazzini. Per finire poi la solita retorica anacronistica e di retroguardia dell'antifascismo, come se i disastri della scuola moderna siano da addebitare al ventennio che fu, e che anzi attraverso la riforma Gentile, fu una grande vera rivoluzione, un modello invidiato e copiato in tutto il mondo .
Per questi motivi Lotta Studentesca annuncia che Lunedì 3 ottobre a Foggia ci sarà un corteo che partirà da Piazza Italia alle ore 9,00 e che si snoderà per le principali arterie cittadine."
- A renderlo noto attraverso una nota stampa Lotta Studentesca Foggia.