Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Corsi di Formazione al CAV

Pezzano: "Tappa fondamentale per la crescita del territorio"

"Un'altra tappa fondamentale si aggiunge al percorso di crescita del Centro antiviolenza dell'Ambito di Cerignola, consolidando sempre di più quel programma di interventi specifici sul tema della violenza di genere in un territorio che fino a pochi mesi fa era a digiuno di provvedimenti in tal senso". Commenta così l'assessore alle Politiche Sociali,nonché presidente del Coordinamento Istituzionale, Rino Pezzano, la notizia dell'istituzione di corsi di formazione per operatrici di Centro Antiviolenza presso la struttura del Cav di Ambito 'Titina Cioffi'.
"Con la presenza del Centro Antiviolenza nella nostra città - continua Pezzano - dobbiamo porci l'obiettivo di diventare il punto di riferimento non solo dell'Ambito Territoriale, che io ho l'onore di rappresentare, ma di tutta la provincia di Foggia e dell'intera regione. Il corso- prosegue - permetterà di formare le professionalità del nostro territorio che potranno così acquisire competenze e abilità spendibili nella struttura cerignolana".
L'iniziativa sarà curata dalle operatrici del Cav Titina Cioffi, gestito dalla Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà di Trani e prevede l'intervento della funzionaria regionale, la dott.ssa Giulia Sannolla.
Il corso si articolerà in moduli orientati ad introdurre le operatrici nella vasta gamma delle problematiche presenti nella violenza e a proporre un approccio metodologico di contrasto.
La metodologia formativa adottata mira a sviluppare e ad approfondire la capacità delle partecipanti rispetto al riconoscimento e al trattamento della violenza subita dalle donne e, eventualmente, dai loro figli.
"L'iniziativa è completamente diretta dalle operatrici della Cooperativa Promozione Sociale e Solidaretà - afferma l'assessore - che sta gestendo il Cav in maniera egregia e con competenza.
Da sottolineare anche la proficua collaborazione con la dott.ssa D'angelo, responsabile del distretto Asl, che ha gentilmente messo a disposizione i locali per la sede. Infine - conclude - un ringraziamento speciale alla dott.ssa Gallucci per l'importante ruolo di unione tra il Cav e l'Ente comunale".
  • Pezzano
  • Rino Pezzano
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Il Consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sollecita risposte e interventi tempestivi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.