Rocco Calamita
Rocco Calamita
Territorio

Coronavirus: Il Sindaco di Stornara informa la cittadinanza

Dobbiamo combattere quattro guerre, la prima è quella sanitaria, la seconda è economica, le altre due guerre… sociale e psicologica

Con un video pubblicato su facebook il Sindaco di Stornara Rocco Calamita informa sulla situazione nella cittadina.

«A Stornara ci sono solo quattro cittadini positivi al COVID-19, le quarantene fiduciarie sono terminate e, fortunatamente, i quattro cittadini positivi si sono ripresi e stanno e bene.
Invito tutti i cittadini a non uscire fuori da Stornara in quanto i positivi della nostra città e 6 positivi a COVID di Stornarella sono collegati tra loro.
Non molliamo, facciamo un altro sforzo, io sono molto contento per come stanno andando le cose in città nonostante i Decreti ministeriali siano molto ambigui e creano giustificazione nei cittadini.
Un grande lavoro lo stanno facendo gli uffici del COC, i Carabinieri che ad oggi hanno fatto oltre 60 verbali, la Polizia Municipale che sta facendo più del dovuto, l'Associazione "Stornara Sanitas" che lavora 24 ore al giorno, Stornara Smart che sta dando una mano nel settore sociale e la Caritas che sta primeggiando nella solidarietà e nella carità.
Sono molto fiero di essere Sindaco di questo paese in cui ogni cittadino sta mostrando solidarietò senso civico, capacità di organizzarsi e tutelare gli altri in sinergia con le ditte e le imprese della città
Purtroppo stiamo vivendo una vera e propria guerra venuta all'improvviso e fare il Sindaco in questi momento non è affatto facile e noi ce la stiamo mettendo tutta affinché al paese non manchi niente.
Dobbiamo combattere quattro guerre, la prima è quella sanitaria e la stiamo combattendo, a breve combatteremo la seconda guerra che è prettamente economica in quanto le aziende stanno risentendo molto per la chiusura della attività, noi abbiamo il compito di farle riavviare mediante agevolazioni fino a che si riprenderanno, poi combatteremo le altre due guerre, quella sociale e quella psicologica. Al momento abbiamo cambiato la nostra vita e se non troviamo le motivazioni mentali non sarà facile vincerla.
Evitiamo ogni spostamento, evitiamo di chiamare artigiani per farci fare lavori in casa o capelli in casa, solo in questo modo riusciremo ad uscirecene da questa situazione.
Disporremo la chiusura dei supermercati nei giorni festivi di domenica e lunedì pertanto invito tutti i cittadini a fare le spese entro sabato»
  • notizie
  • comune di stornara
  • Rocco Calamita
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ad Antonella Tricarico la Delega ai Servizi all’Infanzia e allo Sport al Comune di Stornara Ad Antonella Tricarico la Delega ai Servizi all’Infanzia e allo Sport al Comune di Stornara In un post sui social la consigliera ha ringraziato il Sindaco per l’incarico conferitole
Stornara nella Storia: il 10 luglio un corteo storico che mette in scena un documento a firma di Carlo I Stornara nella Storia: il 10 luglio un corteo storico che mette in scena un documento a firma di Carlo I Da una pagina di storia rinascimentale, l’occasione per una promozione culturale, turistica ed economica della cittadina
Stornara saluta il Sindaco uscente Rocco Calamita Stornara saluta il Sindaco uscente Rocco Calamita Anche Raffaele Piemontese per il commiato del vulcanico Sindaco del Popolo, dopo dieci anni di governo cittadino
8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare 8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare Destinate a saltare le sfide di domenica 19 e mercoledì 22
Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Il dato degli attualmente positivi resta stabile
Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Il sottosegretario Costa: “Non vaccinati liberi grazie a chi si vaccina”
Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Situazione comunque sotto contro
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.