premio pietra di scarto e caritas
premio pietra di scarto e caritas

Cooperativa Pietra di Scarto e Caritas di Cerignola al Premio Internazionale Chiara Lubich a Pompei

Giunto alla 13esima edizione, il premio è ideato e promosso dall’Associazione “Mondo Nuovo” di Manfredonia

Il "Premio Chiara Lubich: Manfredonia città per la fratellanza universale", il cui tema quest'anno è stato "Accoglienza, solidarietà, dialogo, giustizia sociale, cultura della pace, perché l'umanità sia una sola famiglia", si è concluso con l'assegnazione dei meritati riconoscimenti ai partecipanti, durante la cerimonia ufficiale svoltasi ieri a Pompei.

L'Associazione "Mondo Nuovo" di Manfredonia, che ha promosso e istituito il Premio, con il patrocinio della Diocesi di Manfredonia- Vieste-San Giovanni Rotondo, lo ha dedicato e intitolato a Chiara Lubich, Serva di Dio e fondatrice del Movimento dei Focolari.

Il Premio, quest'anno giunto alla 13esima edizione, viene assegnato ad associazioni e personalità che con la loro testimonianza e opera manifestano concretamente la fratellanza universale.

La cooperativa sociale "Pietra di Scarto" e la Caritas diocesana di Cerignola, presenti alla cerimonia ufficiale, hanno ricevuto il premio, presso il Santuario di Pompei, nella Sala "Marianna De Fusco".

Pietra di Scarto e Caritas sono state premiate per il progetto "Salsa Bakhita", che coltiva e restituisce dignità. Un esempio di fattiva collaborazione nei confronti dei poveri, dei disagiati e dei più sfruttati.
  • Caritas Diocesana Cerignola
Altri contenuti a tema
Per “creare processi d’inclusione”: incontro a Cerignola con don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana Per “creare processi d’inclusione”: incontro a Cerignola con don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana Durante la serata verrà presentato il progetto “La Fabbrica di Charlie”
Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali L’appello disperato di Don Carmine sui social: “Ci sono ragazzini che chiedono cibo dicendo: ho fame”
Kit per l’igiene personale agli indigenti: l’iniziativa della Caritas diocesana di Cerignola Kit per l’igiene personale agli indigenti: l’iniziativa della Caritas diocesana di Cerignola In occasione delle festa patronale sarà offerto il pranzo per circa 200 persone
Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL La Caritas ha chiesto l’aiuto di volontari in Piano S. Rocco, ma la situazione è grave anche altrove
Caritas Cerignola cerca volontari per emergenza lavoratori stagionali Caritas Cerignola cerca volontari per emergenza lavoratori stagionali Nel silenzio delle istituzioni gli operatori fanno appello alla solidarietà per fronteggiare la situazione
Sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Fai Cisl di Foggia e Caritas di Cerignola Sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Fai Cisl di Foggia e Caritas di Cerignola L'obiettivo è promuovere processi di integrazione, di formazione, conoscenza e solidarietà sociale
Il 9 febbraio un convegno organizzato dalla Caritas  della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Il 9 febbraio un convegno organizzato dalla Caritas della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano L'incontro si chiama “Prendersi cura dell’anello debole”
Torna “Salsa Bakhita”: Caritas e “Pietra di Scarto” di Cerignola nel ghetto di Tre Titoli per coltivare dignità Torna “Salsa Bakhita”: Caritas e “Pietra di Scarto” di Cerignola nel ghetto di Tre Titoli per coltivare dignità Un prodotto che racconta storie di riscatto dallo sfruttamento e dall’esclusione sociale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.