Diamoci una scossa
Diamoci una scossa

Convenzione ordini degli ingegneri IISS Giannone - Masi

la Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia e il Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. GIANNONE-MASI di Foggia hanno sottoscritto una convenzione fra le istituzioni che rappresentano, nell’ambito dell’iniziativa di prevenzione sismica “Diamoci una scossa”.

In data odierna, 08/11/2018, la Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia, ing. Maria Rosaria De Santis e il Dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. GIANNONE-MASI di Foggia, prof.ssa Roberta Cassano, hanno sottoscritto una convenzione fra le istituzioni che rappresentano, nell'ambito dell'iniziativa di prevenzione sismica "Diamoci una scossa", iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione INARCASSA, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti, a cui l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia ha aderito.
Il progetto prevede, nell'ambito dell'attività di prevenzione tesa a far conoscere ai cittadini, attraverso un'indagine di primo livello, la conoscenza del grado di rischio sismico della propria abitazione e le opportunità offerte dai benefici fiscali offerti dal cosidetto "Sisma bonus", sopralluoghi gratuiti di Ingegneri e Architetti, inscritti agli albi professionali della Provincia di Foggia.
In tali sopralluoghi i tecnici saranno affiancati dagli studenti del quinto anno del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio), in quanto la partecipazione a tali sopralluoghi costituisce per gli alunni geometri una irripetibile occasione di formazione culturale e di acquisizione del modo di approcciare la valutazione della sicurezza nei confronti dell'azione sismica, oltre di poter sfruttare le premialità economiche previste dalla legge finanziaria.
La partecipazione degli studenti costituisce una modalità di realizzazione degli interventi formativi oltre a costituire una evidente integrazione dell'apprendimento scolastico con l'attività professionale.
Lunedi 12 Novembre, alle ore 9.30, presso la sede di Via Strampelli, 2 dell'I.I.S.S. Giannone-Masi, ci sarà un incontro di presentazione del progetto alla stampa, pertanto si auspica la partecipazione, oltre alla divulgazione dell'informazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Roberta Cassano
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.