Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controllo del territorio, maxi arresti della Compagnia dei Carabinieri di Cerignola

Numerose operazioni portate a termine dai militari

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato a Stornara in flagranza di reato RANO Leonardo, originario di San Marco in Lamis, classe 1993, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari operanti, a conclusione di un servizio d'osservazione, controllo e pedinamento, hanno eseguito una perquisizione d'iniziativa presso l'abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto 12 grammi di hashish suddivisi in 26 dosi, 16 grammi di marijuana suddivisi in 28 dosi e vario materiale per il confezionamento della droga.

Sempre a Stornara i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato anche GRANDONE Nicola, classe 1969, per furto aggravato, detenzione illegale e ricettazione di arma da fuoco.

I militari hanno effettuato una perquisizione d'iniziativa presso l'abitazione del soggetto, che ha consentito di rinvenire e sequestrare una pistola cal. 38 Special marca Smith & Wesson con matricola abrasa, 21 cartucce dello stesso calibro e 14 cartucce cal. 12. Nel corso dello stesso controllo si è appurato altresì che l'uomo, sempre presso la propria abitazione, al fine di procurarsi indebitamente energia elettrica, gas metano per uso domestico e riscaldamento nonché acqua, aveva predisposto illecitamente un pericoloso allaccio alla rete ENEL, alla rete della società "2i Rete Gas" ed alla rete idrica Acquedotto Pugliese s.p.a, impossessandosi abusivamente di energia elettrica per un valore complessivo di 50.000 € circa, di gas per un valore complessivo di 2.500 € circa e di acqua potabile per un valore ancora in corso di quantificazione.

Infine, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato altre sei persone che hanno indebitamente sottratto energia elettrica per le proprie abitazioni per complessivi 70.000 euro.
  • Cerignola
  • arresti
  • Stornara
Altri contenuti a tema
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre E’ arrivata ufficialmente la disponibilità al contributo da parte della Regione Puglia
A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo La docente Paola Grillo introduce il racconto da Pasolini a Moro, dalle Brigate Rosse a Sigonella
A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto In attesa dell’evento dedicato alla Street Art, l’APS Stornara Life ospita l’artista Hera Herakut
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.