CONSORZIO PRO OFANTO
CONSORZIO PRO OFANTO
Territorio

Consorzio Pro Ofanto sul delicato contenzioso tra Amm. Comunale e Ist. Agrario Pavoncelli.

Dopo alcuni mesi di tensione sociale il Consorzio Pro Ofanto e l’Associazione “Fondazione Giuseppe Pavoncelli” non possono sottacere la grande importanza e delicatezza del contenzioso in atto tra l’Amministrazione comunale di Cerignola e l’Istituto Agrario “G. Pavoncelli”

Dopo alcuni mesi di tensione sociale il Consorzio Pro Ofanto e l'Associazione "Fondazione Giuseppe Pavoncelli" non possono sottacere la grande importanza e delicatezza del contenzioso in atto tra l'Amministrazione comunale di Cerignola e l'Istituto Agrario "G. Pavoncelli", antica istituzione scolastica di primaria rilevanza in una città che rappresenta il secondo agro, per estensione, a livello nazionale.
A prescindere dalle posizioni assunte dall'opposizione politica che, per propria natura, ideologicamente tendono ad "elevare muri", piuttosto che trovare soluzioni o mediare nell'interesse generale della comunità, si deve constatare che la presenza silenziosa ed inerte dell'Amministrazione provinciale di Foggia – già ridotta allo stremo, organizzativamente e finanziariamente dal Governo Renzi – è stata legittimamente appellata dalle forze politiche e sindacali di sinistra, affinchè si appropri della sua competenza istituzionale e delle conseguenti responsabilità in tema di patrimonio immobiliare scolastico, intervenendo autorevolmente.
Ci risulta, tuttavia, che né la Provincia sia intervenuta, né ovviamente intenda avvalersi della propria autorità per dipanare la matassa…
Indubbiamente la raccolta di migliaia di firme, senza voler esprimere opinioni difficili in assenza della documentazione probante, rappresenta una sorta di spina nel fianco del Palazzo di città, così che è opinione comune che debbano escludersi operazioni edificatorie che possano rivelarsi sostanzialmente speculative.
IL PRESIDENTE
Dott. Michele Marino
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.