Consorzio, SIA e Sindaci Riunione in Regione Puglia
Consorzio, SIA e Sindaci Riunione in Regione Puglia
Territorio

ESCLUSIVA- Consorzio di Igiene Ambientale FG4, Sindaci, Assessorato Regionale all'ambiente, Commissario Grandaliano in riunione.

In mattinata la Redazione del nostro quotidiano ha assistito alla riunione dei Sindaci del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG 4 con l’Assessorato alle Politiche Ambientali della Regione Puglia, il commissario dell’ Agenzia Regionale Gestione Ciclo Rifiuti dott. Gianfranco Grandaliano.

In mattinata la Redazione del nostro quotidiano ha assistito alla riunione dei Sindaci del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG 4 con l'Assessorato alle Politiche Ambientali della Regione Puglia, il commissario dell' Agenzia Regionale Gestione Ciclo Rifiuti dott. Gianfranco Grandaliano.
Presenti la maggior parte dei Sindaci del Consorzio, il Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG 4 avv. Francesco Metta, l'Amministratore Delegato della SIA ing. Nicola Iungo e il Direttore del Consorzio ATO dott.ssa Monica Abenante.
Fruttuoso incontro a fronte dell'Ordinanza inviata ai Sindaci da parte della Regione Puglia a sostegno della SIA. Lavoro di squadra messo in atto dall' AGER in strettissimo accordo e collaborazione con il Consorzio di Igiene Ambientale FG4 e l'Assessorato Regionale alle politiche Ambientali per dare il via ad una nuova e fruttuosa stagione che vedrà SIA destinataria di interventi volti a migliorare l'impiantistica della stessa azienda al fine di rivoluzionare in via definitiva il ciclo dei rifiuti.

Domani mattina presso la discarica Forcone Cafiero sarà effettuato il sopralluogo da parte di ARPA Puglia e NOE, alla presenza del Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale avv. Francesco Metta, del Commissario dell'Agenzia Regionale Gestione Ciclo Rifiuti dott. Gianfranco Grandaliano, dello staff Regionale dell'Assessorato all'ambiente, dello Staff di SIA e ASECO al fine di verificare lo stato dei lavori e redigere il crono programma che consentirà il subentro di ASECO per un periodo che sarà calendarizzato.

Il Commissario Grandaliano ha spiegato ai Sindaci presenti che occorrerà procedere seguendo vari step di lavori a partire dal collaudo, che sarà effettuato domani, per terminare con la nuova impiantistica per la Biostabilizzazione.

Tutti i Sindaci presenti hanno dato garanzia per la sottoscrizione del contratto di ARO, già a partire dai primi giorni di Gennaio e, nella più totale unità di intenti, hanno di buon grado dimostrato il più totale accordo volto a migliorare definitivamente il ciclo dei rifiuti puntando sulla strategica ed indispensabile centralità di SIA.
5 fotoConsorzio, SIA e Sindaci Riunione in Regione Puglia
IMGIMGIMGIMGRinione Bari
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.