Ale Frisani
Ale Frisani

Consiglio Comunale, Frisani: “Adottati provvedimenti di grande importanza. Inconcepibile l’atteggiamento dell’opposizione”

"Il Consiglio comunale di ieri pomeriggio è stato molto proficuo"

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del consigliere Frisani : " "Il Consiglio comunale di ieri pomeriggio è stato molto proficuo, in quanto abbiamo approvato dei documenti di grande importanza per la città di Cerignola, come quello relativo alle tabelle parametriche aggiornate, la costituzione del Distretto urbano del commercio (Duc) e il regolamento sull'affidamento familiare.
Purtroppo, l'atteggiamento di una parte dell'opposizione non ha garantito quel dibattito politico, quel confronto sui temi tanto auspicato, ma nei fatti non concretizzato". Così il capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito ai lavori dell'ultima assise comunale.

"Di grande valore – sostiene Frisani – è il regolamento sull'affido familiare approntato dall'Ambito territoriale con Cerignola Comune capofila, su impulso del presidente, nonché assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano. Per la prima volta, la nostra città adotta un documento pregno di valori positivi e che permetterà di gestire un servizio disciplinato nel dettaglio".

"Fondamentale, inoltre, è la costituzione del Duc – dichiara il capogruppo –. Un progetto fortemente voluto dal consigliere delegato al commercio, Vincenzo Specchio, che punta a favorire la modernizzazione di tutto il sistema commerciale della nostra città, favorendo l'aggregazione delle piccole imprese di settore - nelle zone del territorio comunale individuate - che potranno così beneficiare di misure di incentivazione e di sostegno".

"L'aggiornamento delle tabelle parametriche relative al contributo di costruzione – conclude Frisani – è un atto dovuto per legge, altrimenti saremmo incorsi in un danno erariale. Tabelle che non venivano aggiornate dal 2007. Si tratta di un documento che determina i costi relativi al settore dell'edilizia: gli aumenti sono al minimo e vengono mantenute tutte le agevolazioni. In un segmento fortemente in difficoltà dopo la recessione economica, per il quale dobbiamo avere un occhio di riguardo, bisogna partire anche dal rispetto delle norme vigenti"."
  • notizie
  • Ale Frisani
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.