Pd cerignola
Pd cerignola

Consiglieri PD: Metta vergognoso, decide di non pagare le fatture a SIA dando il colpo di grazia alla società.

Il Comune continua a non inviare all’AGER la documentazione necessaria affinché venga garantita la raccolta dei rifiuti nei prossimi mesi.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 192 dell'11 giugno scorso, Metta ha deciso di non pagare a SIA le fatture relative al servizio svolto: "un atteggiamento davvero vergognoso!", commentano i consiglieri del PD Cicolella, Dalessandro e Dibisceglia.

"Pubblicamente – continuano i democratici – Metta urla che se SIA sta fallendo la colpa è degli altri Sindaci del Consorzio, poi di Grandaliano e poi di Emiliano, privatamente firma una Delibera di Giunta con cui decide di NON PAGARE a SIA le fatture. È un comportamento osceno, un modo vile di Metta e degli Assessori della sua Giunta di scaricare alla società SIA ed ai lavoratori responsabilità che sono solo il frutto delle loro scelte".

"In tre anni – precisano i consiglieri – Metta ha portato al fallimento la società, ed oggi non solo decide di non pagare le fatture a SIA, ma anche di chiedere il risarcimento dei danni per il mancato adempimento del contratto. Sono anni che i lavoratori lamentano l'impossibilità di svolgere il servizio in maniera adeguata perché il CDA, nominato da Metta all'inizio del suo mandato, non ha mai messo a disposizione le attrezzature ed i mezzi necessari per la raccolta dei rifiuti. Nonostante ciò, i lavoratori si sono sempre impegnati a garantire il servizio, addirittura comprando di tasca propria guanti e scarpe o pagando la benzina per i mezzi. Questo è il ben servito! Imputa a SIA - di cui lui tramite il Consorzio è il proprietario e il decisore di ogni cosa negli ultimi tre anni - la responsabilità delle carenze del servizio, lavandosi ancora una volta le mani".

"Inoltre – concludono gli esponenti del Partito Democratico – il Comune continua a non inviare all'AGER la documentazione necessaria affinché venga garantita la raccolta dei rifiuti nei prossimi mesi. Il rischio più grande è che si scateni un'emergenza sanitaria senza precedenti, che interesserebbe tutti i Comuni del Consorzio. Se l'intento di Metta è far saltare il banco, le conseguenze sarebbero gravissime per i cittadini e per i lavoratori".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.