CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli

Consiglieri PD: Metta gioca ancora con il futuro di SIA e dei suoi lavoratori

“A due anni e mezzo dalla vittoria elettorale, Metta gioca ancora con il futuro di SIA e dei suoi lavoratori” dichiarano i Consiglieri del PD.

"A due anni e mezzo dalla vittoria elettorale, Metta gioca ancora con il futuro di SIA e dei suoi lavoratori", così i consiglieri del Partito Democratico a seguito dell'acceso dibattito di ieri durante il Consiglio Comunale.

"Perché – fanno sapere i consiglieri – se fino a pochi giorni fa il Sindaco acclamava l'avvento della Regione Puglia nella gestione degli impianti, in una riunione tenutasi giovedì scorso con il Commissario regionale Straordinario ai rifiuti, avv. Grandaliano, Metta si è rimangiato tutto, sostenendo che la Regione Puglia avrebbe dovuto dargli circa tre milioni di euro e lasciare la gestione degli impianti alla Società Sia, confondendo la Regione con un bancomat e rischiando di far saltare tutto".

"Dunque Metta, che nei due anni e mezzo in cui ha rivestito il ruolo di Presidente del Consorzio ha causato il blocco dell'impiantistica, il ritardo nell'avvio dei lavori della biostabilizzazione, la sospensione di un'AIA con il rischio che la stessa venga revocata da un giorno all'altro, pretende di continuare a gestire di testa sua e con soldi di altri la SIA, come se fosse il suo giocattolo. Il Sindaco Metta chiarisca la strategia che intende adottare per SIA. Dica se la sua intenzione è la stessa di un anno fa, ovvero la strada della privatizzazione", semplicemente questo ha chiesto il PD ieri durante il Consiglio Comunale.

"Il centro sinistra da sempre si è opposto a tale soluzione, ritenendo necessario un intervento pubblico. Ed ora che questa strada sembrava concretizzarsi, Metta fa una giravolta e rimischia le carte in tavola. Perché?"

"Da quando è stato nominato Presidente del Consorzio – concludono i piddini – Metta ha detto tutto ed il contrario di tutto. Come dimenticare la serrata campagna elettorale sul sesto lotto di discarica e la promessa che mai sarebbe stato realizzato, per poi rimangiarsi tutto dopo alcuni mesi. Così come ricordiamo la sua intenzione di realizzare un progetto di finanza, nell' ottobre 2016 per, di fatto, privatizzare SIA. Nessuno dimentica. Eccetto lui, che ieri in Consiglio Comunale ha urlato che il PD si è sognato tutto e che il capogruppo Dalessandro sia un bugiardo. Quello che Metta non dice, però, e che ora davvero ha in mano il futuro dei lavoratori, e lui gioca".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.