Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Consiglieri PD: Metta abbandona SIA senza tentare l’ultima soluzione AGER

Metta non solo abbandona SIA ma non tenta neanche l’ultima soluzione possibile. Il Sindaco di Cerignola, in modo vile e spregiudicato, scarica tutta la responsabilità della sua inconcludenza in capo all’Agenzia Regionale

Metta non solo abbandona SIA ma non tenta neanche l'ultima soluzione possibile. Il Sindaco di Cerignola, in modo vile e spregiudicato, scarica tutta la responsabilità della sua inconcludenza in capo all'Agenzia Regionale per il servizio di gestione dei rifiuti (AGER), definendola "molliccia", accusandola di non assumersi le responsabilità che gli competono e di pensare a ben altro, senza tuttavia chiarire a cosa faccia riferimento.
Altrettanto vigliaccamente, indica ai lavoratori il Presidente della Regione Puglia come unico interlocutore utile alla soluzione delle questioni che li riguardano, pensando di potersi liberare in questo modo di tutte le responsabilità che sono solo ed esclusivamente proprie.
Quello che Metta non dice è che l'Agenzia ha cercato, anche in questo caso, d'intervenire con l'unica soluzione possibile, ovvero l'intervento di un tecnico esterno per la gestione di questa fase critica, di fatto commissariando l'azienda e confermando quello che abbiamo sempre sostenuto: l'incompetenza dell'intero Consiglio di amministrazione e del presidente del Consorzio. Una soluzione tecnica e di alto profilo, con l'unico obbiettivo di sistemare i bilanci aziendali e salvare i lavoratori, il servizio e l'impresa.
La lettera di dimissioni del Presidente del Consorzio, Franco Metta, è il sigillo ad anni di cattiva gestione ed incompetenza del Presidente e di tutto il Cda, con l'atteggiamento tipico del dittatoriello di provincia che, avendo fallito lui, vuole far fallire l'intera società.
Ci auguriamo che chi parteciperà all'importante incontro di domani presso gli Uffici dell'AGER abbia l'umiltà di capire che se SIA si trova in questa condizione è solo a causa dell'avv. Franco Metta, che si ceda a soluzioni di buon senso perché un atteggiamento contrario sancirebbe il requiem di SIA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.